NieR Automata, Steam vs Xbox Game Pass: in arrivo l'upgrade PC

NieR Automata, Steam vs Xbox Game Pass: in arrivo l'upgrade PC
di

L'approdo di NieR: Automata nel catalogo Xbox Game Pass ha portato con sé un certo trambusto, a causa delle differenze che caratterizzano la versione del gioco destinata al servizio Microsoft e quella già presente su PC Steam.

Su Xbox Game Pass, i giocatori possono dedicarsi ad una edizione di NieR: Automata basata sulla NieR: Automata Become as Gods Edition, mentre su Steam il titolo trova le proprie fondamenta nella più datata NieR: Automata YoHRa Edition. Una circostanza che ha fortemente indispettito l'utenza PC, che ha manifestato il proprio dissenso avviando una campagna di review bombing per NieR Automata su Steam. In seguito al protrarsi della protesta, Square Enix ha infine deciso di prendere in mano la situazione e apportare un cambiamento all'edizione PC del gioco.

Dalle pagine dell'account Twitter ufficiale della serie, il team di sviluppo dell'Action RPG condivide dunquecon la community un importante annuncio. Con il cinguettio che trovate a disposizione in calce a questa news, si rende noto che una patch volta ad offrire un upgrade della versione Steam di NieR: Automata è attualmente in fase di sviluppo. Al momento, Square Enix non ha purtroppo offerto ulteriori dettagli in merito, rimandando al prossimo futuro la condivisione di informazioni più precise.