NieR Automata: la Video Anteprima del nuovo gioco di Platinum Games

NieR Automata (Demo)
Anteprima: PlayStation 4
di

Abbiamo provato in la demo di NieR Automata disponibile da oggi. In circa 30 minuti abbiamo sconfitto il boss finale, esplorato l'area a nostra disposizione e testato anche i livelli di difficoltà più elevati, la cui impietosa complessità collabora a mantenere inalterato lo spirito del precedente NieR.

Platinum Games ha voluto abbassare leggermente il livello di sfida rispetto a quello del primo episodio, optando per un combat system più efficace e un sistema di combo molto più intuitivo da padroneggiare: controllare le eleganti animazioni di 2B si è dimostrata quindi una vera libidine ludica, magnificata da un'ottimizzazione eccezionale, che mantiene stabili i 60fps in ogni occasione.

Questo piccolo assaggio non ha fatto altro che stimolare ancor di più il nostro l'appetito: non vediamo dunque l'ora di sviscerare fin nel minimo dettaglio la produzione di Yosuke Saito, sperando di poter presto toccare con mano tutte le meccaniche di gioco ad oggi rimaste nascoste, che faranno senza dubbio splendere ulteriormente la scocca metallica di NieR Automata.