NieR Reincarnation sbarca finalmente sui sistemi mobile europei

NieR Reincarnation sbarca finalmente sui sistemi mobile europei
di

Attraverso un post su Twitter, Square-Enix conferma che NieR Reincarnation è disponibile per il download sui sistemi iOS e Android in occidente, dove sarà accessibile tra il pomeriggio e la sera del 28 luglio 2021.

Già disponibile in Giappone dallo scorso 18 febbraio 2021, il titolo sviluppato da Applibot ha ottenuto un enorme successo in poco tempo, con oltre 10 milioni di download per NieR Reincarnation destinati ad aumentare ulteriormente con l'uscita del gioco in Europa e Stati Uniti. Considerato inoltre che le pre-registrazioni di NieR Reincarnation hanno avuto un grande riscontro, coinvolgendo oltre 600.000 utenti, tutti i giocatori avranno accesso a un quantitativo di gemme sufficiente per poter completare senza particolari problemi le prime 15 invocazioni del gioco.

Ricordiamo che NieR Reincarnation è un gioco di ruolo free to play che prevede l'acquisto di oggetti tramite app, con le meccaniche di gioco che mescolano tra loro vari elementi tra scontri a turni, fasi incentrate sulla narrativa e momenti di esplorazione del mondo di gioco. Non mancano nemmeno alcune sezioni specifiche a scorrimento puramente bidimensionale. Si tratta quindi di un'esperienza che potrebbe facilmente attirare le attenzione dei grandi fan della serie di culto firmata da Yoko Taro, che potranno in questo sperimentare il franchise in un modo completamente diverso rispetto al solito.