NieR Replicant: non è una remaster né un remake, per gli sviluppatori è una 'Version Up'

NieR Replicant: non è una remaster né un remake, per gli sviluppatori è una 'Version Up'
di

Dall'annuncio della riproposizione dello storico NieR Replicant, i fan di Yoko Taro si sono interrogati sulla natura del progetto. Ora un'intervista concessa dal team di sviluppo a Gematsu prova a fare chiarezza.

Sin dal momento dell'annuncio di NieR Replicant la community si è infatti interrogata sulla natura del progetto, dividendosi tra remake e remaster. Secondo gli sviluppatori però Replicant è "più di una remaster" ma non abbastanza da essere un remake: per questo motivo hanno utilizzato la dicitura "version up". Infatti NieR Replicant manterrà l'impostazione dell'originale ma nella nuova versione sarà arricchito con elementi aggiuntivi inediti, tra cui la comparsa dei doppiatori di 2B e 9S di NieR Automata nelle vesti di nuovi personaggi e con il rifacimento di alcuni personaggi storici.

Le fasi action saranno inoltre gestite da Takahisa Taura, il senior game designer di Platinum Games che ha lavorato su NieR: Automata e Astral Chain, a garanzia di un livello qualitativo degno di nota. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare uno speciale sulle differenze tra NieR Replicant e Gestalt.

Quanto è interessante?
8