NieR Replicant: la recensione dei gioco di Yoko Taro, un Action RPG unico ma non perfetto

di

NieR Replicant è una riedizione, a metà tra remake e remastered dell'opera di Yoko Taro. Un Action GDR dallo stile unico ma imperfetto, riproposto nella miglior forma possibile.

NieR Replicant, oggi come allora, è un progetto molto autoriale, con scelte ludiche virtuose e al contempo estreme. In Replicant ritroviamo l'intreccio di stili, esperienze di gioco e cambi di prospettiva che contraddistinguono il successivo Automata, ma in una forma più grezza e, se vogliamo, meno coerente.

Pur con tutte le migliorie grafiche e le graditissime aggiunte che impreziosiscono l'opera, quindi, nel lavoro svolto dal team Toylogic traspare lo spirito anarchico e la natura "volutamente imperfetta" del titolo originario. La riscrittura del sistema di combattimento, però, maschera con intelligenza gli aspetti datati e poco equilibrati del gioco primigenio, garantendo un sensibile aumento della qualità complessiva dell'esperienza.

Per saperne di più sull'ultima versione della gemma action ruolistica di Yoko Taro, sulle pagine di Everyeye.it potete leggere la nostra recensione di NieR Replicant a firma di Giuseppe Arace, con tutte le analisi e le considerazioni sul titolo disponibile da domani, 23 aprile, su PC, PS4 e Xbox One.

Quanto è interessante?
1