Notizie

    Square Enix apre il sito per il decimo anniversario di Nier

    11

    notizia 11:18, 3 Dicembre 2019

    Square Enix apre il sito per il decimo anniversario di Nier

    I fan di Nier farebbero meglio a tenere gli occhi aperti e le antenne ben dritte nel prossimo periodo, perché l'eventualità di un annuncio sulla creatura di Yoko Taro si fa sempre più probabile. Come saprete infatti, il gioco sta per compiere 10 anni, e per l'occasione potrebbe esserci qualche progetto in vista.

    Yoko Taro parla del possibile remake del primo capitolo di Nier

    15

    notizia 20:15, 19 Aprile 2017

    Yoko Taro parla del possibile remake del primo capitolo di Nier

    Durante un'intervista dai toni marcatamente scherzosi e goliardici, il director di Nier: Automata, Yoko Taro, si è espresso sulla possibilità di realizzare una versione remake del primo capitolo di Nier, uscito originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360.

    NieR per PlayStation 3 è stato ristampato

    24

    notizia 08:33, 12 Aprile 2017

    NieR per PlayStation 3 è stato ristampato

    A seguito del successo di NieR Automata, Square-Enix ha annunciato che presto ristamperà il primo NieR, uscito originariamente nel 2010. Nuove copie del gioco saranno presto disponibili sullo store del publisher al prezzo di 29,99 euro.

    Nier: nessun nuovo gioco all'orizzonte

    17

    notizia 10:12, 30 Settembre 2011

    Nier: nessun nuovo gioco all'orizzonte

    Cattive notizie per chi aspettava l'annuncio di un seguito di Nier, action RPG di Square ENix uscito l'anno scorso su Xbox 360 e PlayStation 3. L'annuncio previsto per oggi dal producer del titolo non riguarda un nuovo gioco, ma solo un concerto che si terrà in Giappone ad Ottobre. La splendida colonna sonora di Nier sarà riprodotta dal vivo all'evento "SQ Party Level2 NieR NighT" il prossimo 28 Ottobre. Il concerto sarà focalizzato solo su NieR e ospiterà l'artista Go-qualia.

    Square Enix ed il producer di Nier hanno un annuncio da fare venerdì prossimo

    7

    notizia 09:58, 29 Settembre 2011

    Square Enix ed il producer di Nier hanno un annuncio da fare venerdì prossimo

    Il producer di Nier e Dragon Quest X Yosuke Saito ha preannunciato l'arrivo di un importante annuncio venerdì prossimo. La notizia arriva dall'account Twitter di Saito che con due messaggi, conferma l'arrivo di novità interessanti. Sarà' l'annuncio di un nuovo gioco? Qualcosa legato a Dragon Quest X? O addirittura verrà annunciato un seguito di Nier? Lo scopriremo Venerdì!

    Nier era in origine un'esclusiva Xbox 360

    6

    notizia 16.10, 23 Maggio 2010

    Nier era in origine un'esclusiva Xbox 360

    l'Executive Producer di Square Enix, Yosuke Saito, durante un'intervista al sito giapponese  Inside Games, ha rivelato che la compagnia aveva in origine pianificato Nier, action game sviluppato da Cavia, come un'esclusiva per Xbox 360:

    Nier, annunciato “Il mondo dei vasi vacui”, il primo DLC

    7

    notizia 18.22, 10 Maggio 2010

    Nier, annunciato “Il mondo dei vasi vacui”, il primo DLC

    Londra, 10 maggio 2010 - Square Enix Ltd., publisher dei prodotti d'intrattenimento interattivo di Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna l'uscita del contenuto aggiuntivo "Il mondo dei vasi vacui" per NIER® il suo nuovo GdR d'azione. Questo gioco unico con personaggi, misteri e rivelazioni inquietanti è riuscito a conquistare pubblico e critica: corri a scoprire i contenuti extra che saranno disponibili per il download a partire dall'11 maggio per la console Xbox 360® e dal 12 maggio per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3.

    Il Giappone accoglie Nier (Replicant)

    16

    notizia 23.06, 29 Aprile 2010

    Il Giappone accoglie Nier (Replicant)

    Con l'arrivo dei dati Media Create per il software giapponese venduto la scorsa settimana, scopriamo come il popolo di giocatori nipponici ha accolto Nier, l'action RPG di Cavia per Square Enix, nella sua versione Replicant, ovvero quella esclusiva per PlayStation 3, che si piazza nella prima posizione della classifica, vendendo 60'000 copie. Nier Replicant ha un giovane protagonista, rispetto all'altra versione, Gestalt, per Xbox 360 in Giappone, corrispettiva dell'unica versione commercializzata in occidente, che vede come personaggio giocabile un uomo maturo avanti con l'età. La versione Gestalt in Giappone compare solo nella top 30, in 11° posizione, con un totale di vendita al di sotto delle 12,000 copie.

    Nier, il team di sviluppo lavora ai DLC

    2

    notizia 09.53, 16 Aprile 2010

    Nier, il team di sviluppo lavora ai DLC

    In una intervista rilasciata sul sito giapponese di Xbox 360, il producer di Nier, Yosuke Saito ha dichiarato che Cavia è ancora ala lavoro su Nier, per garantire subito dopo il lancio del gioco sul mercato, alcuni contenuti aggiuntivi.Saito non scende nei particolari, ma vista la versione esclusiva per il Giappone per PlayStation 3, che ospita un differente protagonista, non è probabile che uno di questi DLC dia la possibilità anche a noi occidentali di poter scegliere se giocare con Nier adulto, o Nier ragazzo.Nier sarà disponibile dal 23 Aprile per Xbox 360 e PS3.

    SquareEnix fa chiarezza sulle due versioni di NieR

    14

    notizia 20.10, 27 Marzo 2010

    SquareEnix fa chiarezza sulle due versioni di NieR

    Come ben saprete, di NieR esistono due versioni, una delle quali, esclusivamente rivolta al mercato giapponese. Riassumendo il tutto, in Giappone saranno commercializzate due versioni: NieR Gestalt per Xbox360 e NieR Replicant per PlayStation 3. L'unica differenza tra le due versioni è il personaggio protagonista: in NieR Gestalt è un padre che intende salvare la propria figlia, mentre in NieR Replicant è un personaggio molto più giovane, un fratello che intende salvare sua sorella.In occidente invece il gioco verrà rilasciato semplicemente sotto il titolo di NieR e altro non sarà che il NieR Gestalt giapponese (quello col padre come protagonista), per entrambe le console a cui è destinato.

    Le due copertine giapponesi di Nier

    13

    notizia 20.20, 23 Marzo 2010

    Le due copertine giapponesi di Nier

    Come ben saprete, Nier sul suolo giapponese uscirà con due titoli differenti a seconda della console a cui è diretto. Nella fattispecie, la versione Xbox360 si intitolerà NieR Gestalt mentre quella PlayStation 3 NieR Replicant. Da noi invece il gioco si chiamerà semplicemente Nier in entrambe le versioni, intanto di seguito potete visionare le due copertine giapponesi, il tutto ad un mese dall'uscita del gioco, prevista per il 23 aprile.

    Nier, nuove immagini

    3

    notizia 14.22, 19 Marzo 2010

    Nier, nuove immagini

    Square ENix pubblica un nuovo set di immagini per Nier, che introduce un nuovo personaggio che incontreremo nella nostra missione per salvare la vita di nostra figlia, colpita da una piaga incurabile.Nier, gioco d'azione sviluppato da Cavia, arriverà il 23 Aprile per Xbox 360 e PS3.

    Nier, arriva il fumetto online

    2

    notizia 17.03, 17 Marzo 2010

    Nier, arriva il fumetto online

    Square Enix Ltd. annuncia , in collaborazione con DC Comics, la creazione di una serie di fumetti che esploreranno la ricca e misteriosa storia dietro all'action-RPG Nier. Il fumetto di Nier, che sarà rilasciato da ora fino al lancio del gioco in 3 volumi sul sito ufficiale www.NIERGame.com, rivelerà alcuni retroscena dietro ai personaggi chiave del gioco, inclusi il protagonista Nier, la figlia ammalata a causa di una maledizione Yonah, Kainè il compagno di battaglia, e il libro parlante Grimoire Weiss. In aggiunta il fumetto risponderà a domande cosa ha portato alla caduta dell'umanità? Come è arrivata la malattia mortale, la Black Scrawl, sulla terra? Da dove provengono le terribili Ombre e perché tormentano i pochi sopravvissuti alla piaga?Nier sarà disponibile dal 23 Aprile per Xbox 360 e PS3.

    video 09.17, 8 Marzo 2010

    Nier Replicant, trailer dell'esclusiva versione giapponese per PS3

    La distribuzione di Nier nel mercato Giapponese è ormai nota che sia alquanto atipica. Mentre in occidente il videogioco action sviluppato da Cavia e prodotto da Square Enix uscirà sia per PS3 che per Xbox 360 in un unica versione, in Giappone, per andare incontro al gusto particolare dei videogiocatori, Square Enix ha deciso di commercializzare due versioni, esclusive per le singole console.

    notizia 17.23, 13 Febbraio 2010

    Nier, non solo a caccia di demoni

    NIER è un action RPG game, ma l'avventura non è solo fatta da dare la caccia a demoni e lanciare incantesimi. Nier ha anche una casa e una vita da mandare anvanti. Il titolo offrirà infatti alcuni momenti rilassanti, come la coltivazione della terra e la pesca o si potrà esplorare il vasto mondo in groppa a giganteschi cinghiali o in barca.Le immagini che vi proponiamo, mostrano infatti alcuni momenti di gameplay alternativo del gioco, come il coltivare gli ortaggio nel proprio orto o andare a pesca. Queste attività faranno guadagnare dei soldi extra, utilizzabili per acquistare un equipaggiamento migliore per il protagonista.

    notizia 13.22, 11 Febbraio 2010

    Nier in nuove immagini

    Square Enix rende disponibili nuove immagini per Nier, l'action sviluppato da Cavia in arrivo il 23 Aprile per Xbox 360 e PS3.Il giocatore veste i panni di Nier, caparbio protagonista, alla ricerca di una cura che possa guarire la figlia, che è stata colpita dalla terribile malattia Black Scrawl. Affiancato da potenti alleati e con l'aiuto di un libro misterioso, Nier affronterà avversari capaci di scoraggiare persino i guerrieri più valorosi.

    notizia 11.16, 4 Febbraio 2010

    Nier, Square Enix comunica la data ufficiale

    Londra (3 febbraio 2010) - Square Enix Ltd., publisher dei prodotti d'intrattenimento interattivo di Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che NIER sarà disponibile contemporaneamente per i sistemi di intrattenimento ludico PlayStation®3 e Xbox 360® di Microsoft a partire dal 23 aprile 2010.NIER, il nuovo titolo di Square Enix, presenta personaggi unici e memorabili, battaglie dense di azione, magie esplosive e una trama entusiasmante, come solo Square Enix è in grado di offrire.

    notizia 18.25, 3 Febbraio 2010

    Nier uscirà in contemporanea mondiale ad Aprile

    Square Enix annuncia che Nier, action RPG per Xbox 360 e PS3, uscirà in contemporanea mondiale nel mese di Aprile. Quindi sia il Giappone, che gli USA e l'Europa potrà giocare al titolo sviluppato da Cavia, il 23 Aprile.

    notizia 09.35, 2 Febbraio 2010

    Nier ha una data giapponese

    Square Enix annuncia oggi la data di lancio giapponese delle due versioni esclusive per Xbox 360 e PS3 di Nier. I due titoli, la cui maggiore differenza è il personaggio giocabile, in Nier Gestalt per 360 un guerriero adulto, e in Replicant per PS3, un ragazzo, arriveranno in contemporanea il 22 Aprile 2010.Ricordiamo che in occidente, atteso in primavera, arriverà solo la versione Gestalt sia per Xbox 360 che per PlayStation3.

    notizia 19.49, 7 Gennaio 2010

    Nier giungerà in primavera

    Con il rilascio di una nuova immagine, Square Enix annuncia che Nier. gioco d'azione sviluppato da Cavia, giungerà in occidente durante i mesi primaverili del 2010.La versione occidentale del gioco sarà unica per Xbox 360 e PS3, con il Nier maturo come personaggio principale, al contrario del Giappone che avrà due versione esclusive per le due console, con due differenti personaggi giocabili.

    notizia 14.32, 21 Dicembre 2009

    Il sito ufficiale giapponese di Nier mostra le differenze tra le due versioni

    Square Enix ha aperto il sito ufficiale giapponese di Nier. Essendo distribuito in due versioni differenti ed esclusive per le console Xbox 360 e PS3, anche il portale è diviso in fue, potendo selezionare i contenuti in parte differenti tra Nier Gestal e Nier Replicant. Come il sito mostra, la differenza sostanziale delle due edizioni sarà il personaggio giocabile, adulto e maturo in Gestalt, un ragazzino esile in Replicant.Nelle due sezioni è possibile scorgere anche alcuni artwork realizzati per i personaggi di gioco.Nier arriverà durante il 2010, in due versioni per il Giappone, mentre per l'occidente è stata annunciata solo versione Gestalt, denominata semplicemente "Nier" per entrambe le console.

    notizia 09.33, 17 Dicembre 2009

    Nuove immagini per Nier (Gestalt/Replicant)

    Nuova galleria fotografica per Nier, nelle due versioni giapponesi di Gestalt e Replicant.Il titolo, venduto in 2 versioni esclusive per Xbox 360 e PS3, avrà come differenza principale il protagonista del gioco.Le immagini mostrano alcune scene di combattimento, e alcuni personaggi e nemici presenti nel gioco, come l'ermafrodita Kain che aiuterà Nier durante gli scontri nel gioco.

    notizia 08.57, 15 Dicembre 2009

    Nier in arrivo in USA a primavera

    Square Enix ha dichiarato che Nier sarà rilasciato sul territorio statunitense a partire alla primavera del 2010 per Playstation 3 e Xbox 360. Il publisher aveva recentemente comunicato che non ha intenzione di lasciar passare molto tempo per la localizzazione e publicazione nelle varie regioni.

    notizia 09.34, 11 Dicembre 2009

    Nuovi dettagli per Nier

    Famitsu di questa settimana aggiunge nuove informazioni alle due versioni di Nier, il gioco sviluppato da Cavia per Square Enix.Nier Gestalt e Nier Replicant avranno, come già annunciato precedentemente due personaggi giocabili differenti, tutti e due aventi lo stesso nome: Nier.

    notizia 12.24, 10 Dicembre 2009

    Immagini per Nier (Gestalt/Replicant)

    Famitsu pubblica nuove immagini di Nier, Action Game sviluppato da CAVIA per Square Enix. Il titolo sarà distribuito, per quanto riguarda il territorio Giapponese, in due versione distinte e per console differenti. Nier Gestalt, dal protagonista maturo intento a salvare sua figlia, uscirà per Xbox 360, mentre Replicant, con protagonista suo figlio, sarà disponibile solo per PS3.La situazione per noi occidentali invece sarà solo con Nier Gestalt disponibile sia su PS3 che Xbox 360.

    notizia 10.14, 2 Ottobre 2009

    Il producer di Nier parla del titolo e delle sue caratteristiche

    In una intervista di Famistu, il produttore di Yosuke Saito ha rivelato alcune nuove informazioni riguardanti Nier e le due versioni che saranno pubblicate solo in Giappone.Il magazine ha chiesto a Saito, "Ci sono differenze tra Gestalt Giapponese e quello venduto oltremare?" "Nell'ottica di creare una versione unica in tutto il mondo. la versione 360 venduta in Giappone sarà identica a quella venduta in America e Europa. E' una cosa che abbiamo deciso da poco, ma probabilmente manterremo il livello di difficoltà più elevato."

    notizia 19.09, 1 Ottobre 2009

    Le differenze tra Nier Gestalt e Replicant sono solo per il Giappone

    La rivista Famitsu ci rivela le differenze che percorrono le due versioni di Nier, Gestalt e Replicant, la prima per Xbox 360 e l'altra per PS3 nel mercato Giapponese. La differenza sostanziale è il personaggio giocabile: se in Gestalt saremo un uomo maturo, intento a salvare sua figlia, che utilizzerà la sua forza per eliminare i nemici, in Replicant il protagonista sarà suo figlio. Più esile e con tratti più femminili, questo personaggio avrà nel gioco lo stesso obiettivo: salvare sua sorella. Le due versioni quindi hanno un target di utenza differente: occidentale per Gestalt, mentre più strettamente nipponico quello di Replicant. La versione Replicant per PS3 però uscirà solo in Giappone, mentre il resto del mondo giocherà sia su PS3 che Xbox360 solo la versione Gestalt. 

    video 16.35, 28 Settembre 2009

    Trailer per Nier: Gesalt e Replicant

    Durante il TGS09, Square Enix ha mostrato i trailer dei 2 giochi appartenenti a questo originale progetto che risponde al nome di Nier.Facciamo un po di chiarezza:Nier: Gesalt è un'esclusiva per Xbox 360 e proporrà un protagonista maschile che combatte per la salvezza della figlia.Video.Nier: Replicant è invece un'esclusiva PlayStation 3 e il personaggio giocabile sarà un giovane ragazzo in lotta per portare in salvo la propria sorella. Video.Sicuramente ci sarà un legame tra i 2 personaggi, il background che fa da trama e di conseguenza tra le 2 versioni del gioco, ma al momento non sono stati divulgati i relativi dettagli.

    notizia 18.37, 15 Settembre 2009

    Le differenze tra Nier Gestalt e Nier Replicant

    Speriamo davvero che Square Enix si decida di fare chiarezza su Nier al prossimo Tokyo Game Show.La scorsa settimana venne infatti annunciata una edizione "Gestalt" in esclusiva per Xbox 360. Oggi, arriva invece la conferma di "Replicant" questa volta destinato a Playstation 3.Ma quali sono le differenze reali tra i due giochi? E' presto detto:Nier Gestalt è il Nier che tutti conosciamo. Nel gioco impersoneremo un vecchio guerriero che compirà il suo ultimo viaggio per trovare una cura per la figlia gravemente malata. Lo stile sarà adulto e oscuro, e la trama assumerà dei connotati parecchio maturi.Nier Replicant è invece quasi la controparte "buona" del gioco. Si tratta di un prequel che vedrà come protagonista una giovane guerriera. Lo stile qui è infatti più vicino agli anime giapponesi, ma il mondo, gli stage e il gameplay saranno praticamente immutati da Gestalt.Confusi? Anche noi.

    notizia 10.42, 15 Settembre 2009

    Confermato Nier Replicant

    Tramite le pagine di Famitsu, Square Enix ha confermato l'esistenza di Nier Replicant, in esclusiva su Playstation 3.A quanto pare, Nier, l'action game realizzato anche su Xbox 360 però con nome Gestalt, godrà di due versioni differenti in terra giapponese e non è chiaro, al momento, se questa distinzione avverà anche in terra occidentale.Nel frattempo, godetevi il primo scorcio di scan.

    notizia 13.02, 10 Settembre 2009

    Nier cambia nome e diventa esclusiva Xbox 360

    Cambio di programma per il nuovo progetto action-RPG di Square Enix. Il gioco precedentemente conosciuto con il nome di Nier, aggiunge la parola Gestalt diventando dunque Nier Gestalt, sviluppato in esclusiva su Xbox 360 (precedentemente era prevista anche una versione Playstation 3). L'uscita è prevista per il 2010 almeno in Giappone mentre non è chiaro a cosa si riferisca l'annuncio pubblicitario di Famitsu riguardante un presunto Nier Replicant (alcune voci dicono si tratti di uno spin-off per console portatili Nintendo DS e PSP). Probabilmente ne sapremo qualcosa di più la prossima settimana. Nel frattempo, godetevi le prime immagini grazie a Famitsu.com

    notizia 11.04, 9 Settembre 2009

    Due Nier all'orizzonte?

    Un piccolo stralcio da Famitsu rivela che l'action-game Nier realizzato da Square Enix su Playstation 3 e Xbox 360 potrebbe godere di una strana "divisione" per quanto riguarda le piattaformeUn progetto pare chiamarsi adesso Nier Gestalt ed uscirà come previsto nel 2010 in esclusiva su Xbox 360, anche se, a parte una nuova immagine, il magazine nipponico non svela nient'altro.L'altro è Nier Replicant, il quale è ancora senza piattaforma ma per rigor di logica potrebbe essere esclusiva Playstation 3. Il Tokyo Game Show 2009 potrebbe svelare il mistero attorno la nuova produzione giapponese, restiamo in attesa.

    notizia 11.29, 25 Maggio 2009

    Square Enix svela Nier!

    Annunciato attraverso un'immagine artistica nella pagine di PlayStation Magazine Ufficiale, qualche tempo fa, Square Enix ha finalmente formalizzato lo sviluppo di Nier. Non sarà un altro RPG, come indicavano i rumors, ma un gioco d'azione. Previsto per il prossimo anno su PlayStation 3 e Xbox 360, il titolo dovrebbe offrire un gameplay alla Devil May Cry con un'atmosfera particolarmente sanguinosa. Nier ci proporrà di impersonare un guerriero in cerca di una cura per la propria figlia... Per il momento è tutto. A presto per nuovi dettagli e le prime immagini.