Ninja annuncia l'accordo esclusivo con Twitch, il ritorno del 'figliol prodigo'

Ninja annuncia l'accordo esclusivo con Twitch, il ritorno del 'figliol prodigo'
di

Dopo essere scomparso dalle scene per quasi un mese Tyler "Ninja" Blevins torna a dare segni di vita annunciando il clamoroso ritorno sulla piattaforma che lo ha reso ricco e famoso. Il figliol prodigo tornerà in esclusiva su Twitch.

L'annuncio arriva direttamente dai profili social di Ninja con un breve trailer accompagnato dal testo sintetico e significativo "Un nuovo capitolo, solo su Twitch". Appena un anno fa lo streamer aveva firmato un accordo di esclusiva con Microsoft per trasferirsi sulla piattaforma Mixer. A giugno però il colosso di Redmond ha annunciato la chiusura a sorpresa del portale, incoraggiando tutti gli streamer e gli utenti a passare su Facebook Gaming. Blevins, a cui è stato offerto un contratto multimilionario, ha però declinato l'offerta. Ora, il ritorno dello Ninja sulla "piattaforma madre" sembra compiuto.

Il mese scorso anche il suo collega Shroud aveva annunciato il rientro su Twitch, dopo aver vissuto le stesse (fortunate) vicende legate a Mixer, attirando subito oltre 500 mila spettatori simultanei. Non resta che attendere la prima live di Ninja per capire quale sarà la risposta del pubblico.

Quanto è interessante?
4