di

Con il nuovo video di Ninja Gaiden Master Collection proposto da Koei Tecmo, il publisher giapponese ripercorre la storia dell'iconica serie action del Team Ninja focalizzandosi sulle abilità e sulle tecniche di combattimento di Ayane, Momiji, Rachel, Kasumi e dell'immancabile Ryu Hayabusa.

Il Character Showcase presentato da Koei Tecmo riprende i diversi titoli della serie che, lo ricordiamo, saranno riproposti in versione Sigma poiché lo studio non è stato in grado di recuperare il codice sorgente di Ninja Gaiden e Ninja Gaiden Black per Xbox originale, come pure di Ninja Gaiden 2 per Xbox 360.

Partendo dalle versioni Sigma, gli autori nipponici hanno così operato una conversione current-gen che passerà per un aumento di risoluzione e framerate che arriverà a toccare i 4K e 60fps. Non mancheranno poi degli interventi supplementari per garantire la massima compatibilità dei titoli primigeni con l'interfaccia, il layout di comandi e le funzioni delle piattaforme moderne, anche se (almeno al lancio) su PC mancherà il supporto a mouse e tastiera.

L'uscita della collezione di Ninja Gaiden è prevista per il 10 giugno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Prima di lasciarvi al nuovo video, date un'occhiata anche al nostro ultimo speciale su Ninja Gaiden Master Collection.

Quanto è interessante?
5