Ninja Simulator: l'erede spirituale di Tenchu si presenta in video

di

Nell'inaugurare questa infuocata settimana che vedrà l'arrivo di diversi eventi digitali in sostituzione dell'E3 2020 cancellato, il team di PlayWay S.A. annuncia ufficialmente Ninja Simulator, un'avventura intrisa di elementi action stealth in arrivo su PC.

Ambientato nel Giappone Feudale, il nuovo progetto in sviluppo presso RockGame ci permetterà di indossare i panni di un mercenario chiamato a compiere delle missioni di infiltrazione, spionaggio ed eliminazione.

Le azioni intraprese dagli utenti avranno delle pesanti ripercussioni sui clan rivali, con alleanze che si rinsalderanno o si spezzeranno fino a stravolgere l'intero corso della storia. Nel presentare questo intrigante action stealth, gli autori di RockGame ricordano che nel vocabolario dei Ninja ci sono oltre venti parole per descrivere le azioni stealth. Questo elemento, naturalmente, verrà ripreso nell'avventura per ampliare a dismisura il ventaglio di opzioni di infiltrazione a disposizione degli appassionati del genere.

Chi vorrà adottare una tattica più "diretta" avrà comunque l'opportunità di servirsi di diverse armi e di elementi di equipaggiamento speciali, ciascuno studiato per spezzare il ritmo della partita e garantire un elevato tasso di rigiocabilità. Nelle intenzioni di RockGame c'è perciò quella di raccogliere la pesante eredità spirituale della storica serie di Tenchu. A questo punto non ci resta che attendere l'annuncio della data di lancio ufficiale di Ninja Simulator, ma prima vi lasciamo alle immagini e al primo video gameplay.

Ninja SimulatorNinja SimulatorNinja SimulatorNinja SimulatorNinja SimulatorNinja Simulator