Ninja Theory annuncia Hellblade VR Edition per Oculus Rift e HTC Vive

Hellblade Senua's Sacrifice
Web Doc: PC
di

Nella giornata di oggi, Ninja Theory ha annunciato Hellblade: Senua's Sacrifice VR Edtition, versione dedicata alla Realtà Virtuale del titolo in arrivo su Oculus Rift e HTC Vive.

Come specificato dalla software house, la VR Edition di Hellblade non verrà inclusa come modalità separata all'interno del gioco base, bensì verrà messa in commercio come prodotto a sé stante. Tuttavia, chi dovesse essere già in possesso di Hellblade: Senua's Sacrifice su PC (o chi dovesse acquistarlo in futuro) potrà scaricare questa nuova versione del gioco senza alcun costo aggiuntivo.

Nessun annuncio per quanto riguarda un'edizione per PlayStation VR, probabilmente dovuto ai non indifferenti requisiti richiesti dal gioco in VR: viene infatti raccomandata una sheda grafica NVIDIA GTX 1080 per far girare al meglio Hellblade VR Edition sui vostri PC.

Segnaliamo infine che Hellblade si è da poco aggiornato nella sue versione PlayStation 4 per l'introduzione dell'HDR e per il risolvimento di alcuni problemi tecnici.

Hellblade: Senua's Sacrifice è disponibile ora per PC, PS4 e Xbox One. La VR Edition del gioco arriverà su Oculus Rift e HTC Vive il 31 luglio. Ninja Theory ha pubblicato il primo diario degli sviluppatori dedicato all'edizione VR: potete visionarlo in cima alla notizia. A fine giugno, il gioco ha superato il milionie di copie vendute, un risultato che ha sorpreso le aspettative di Ninja Theory. Per ulteriori dettagli sul titolo, vi rimandiamo alla nostra Video Recensione.