di

Tra i momenti più memorabili della notte dei Game Awards 2019, oltre al reveal di Xbox Series X, figura senz'altro l'annuncio di Senua's Saga: Hellblade 2, che probabilmente nessuno s'aspettava. A quanto pare, i fan più attenti hanno scovato un indizio sorprendente nel trailer del nuovo gioco di Ninja Theory.

Per poter capire di cosa stiamo parlando, dobbiamo fare un piccolo passo indietro. A fine ottobre lo studio inglese ha annunciato The Insight Project, una combinazione tra tecnologia, game design e neuroscienza clinica progettata con la collaborazione di Paul Fletcher - psichiatra e professore di Neuroscienze a Cambridge - che si pone l'obiettivo di trattare le malattie psichiche e promuovere il benessere mentale. Ebbene, nel trailer dell'annuncio di The Insight Project, in basso a destra al logo di Ninja Theory figurano tre cerchietti: il primo è pieno, mentre i due rimanenti sono vuoti. Il medesimo logo dello studio di Cambridge appare anche nel trailer di Senua's Saga: Hellblade 2 (allegato in basso): stavolta, però, i primi due cerchietti sono pieni, mentre l'ultimo è vuoto.

Alla luce di ciò, The Insight Project e Hellblade 2 sembrano rappresentare i primi due tasselli di un piano più ampio composto da tre progetti, il cui minimo comun denominatore è costituito senz'altro dalle malattie mentali. Tutta lascia supporre, quindi, che ci sia un altro progetto in lavorazione presso Ninja Theory. Di cosa potrebbe trattarsi? Che sia un altro gioco in sviluppo per Xbox Series X?

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
13
Senua's Saga: Hellblade 2Senua's Saga: Hellblade 2