Ninokuni: The Another World, dettagli sulla storia

di

Arrivano da Level 5 nuove informazioni sulla storia principale presente in NinoKuni: The Another World, RPG in sviluppo per Nintendo DS, in arrivo in Giappone entro il 2010. Il gioco inizia nella cittadina di Hotroit, una città industriale degli anni 50. Oliver e il suo amico Mark sono due ragazzini che spendono il loro tempo libero in un garage a lavorare sul progetto segreto di una super auto.

Una notte, Oliver sgattaiola fuori di casa dopo che sua madre Allie di è addormentata, per provare per la prima volta l'autovettura insieme a Mark sulla riva del fiume. Allie si sveglia e nota l'assenza del figlio, ed arriva giusto in tempo per vedere la macchina di Oliver schiantarsi, e suo figlio cadere nelle acque del fiume. Allie corre in suo soccorso, e riesce a salvarlo ma un infarto la colpisce subito dopo, e muore.
Sentendosi responsabile della morte di sua madre, Oliver passa tutto il tempo nella sua camera, stringendo la bambola che la madre aveva fatto per lui. Ma ad un certo punto il pupazzo prende vita davanti i suoi occhi. Il suo nome è  Shizuku, uno spirito del mondo di Ni no Kuni, e spiega a Oliver che le sue lacrime lo hanno liberato da una maledizione di Jabow, uno stregone malvagio.
Shizuku vuole che Oliver lo aiuti a sconfiggere Jabow, per salvare Alicia, il grande saggio di quel mondo, che sembra avere in comune l'anima con Allie. Se Oliver salverà Alicia, Allie potrebbe ritornare in vita, gli promette Shizuku.
Accettata la proposta, i due arrivano a Ni No Kuni attraverso un portale magico. Il mondo che Oliver si ritrova davanti agli occhi è pieno di strane creature, abitato da persone che assomigliano come gocce d'acqua a quelle che lui conosce a Hotroit. Per esempio, il re di quel mondo, Nyandahl XIV, un despotico sovrano, assomiglia al gatto dei vicini. Il Re è annoiato per qualche strana ragione, e si rifiuta di vedere e di ascoltare le richieste di Oliver.
Realizzato che Ni No Kuni e la Terra sono in qualche modo connessi tra di loro, Oliver ritorna a casa, e nota che anche il gatto è in qualche modo infastidito, poiché ha le orecchie sporche. La padrona, che dovrebbe pulirgliele, non trova più il suo speciale cotton fioc. Oliver si presta a cercarlo, ed una volta trovato, il gatto è felice, e così anche il Re di Ni No Kuni...

Ninokuni: The Another World, dettagli sulla storia