Nintendo 3DS: annunciati nuovi contenuti video tutti italiani su Nintendo Video

di

Da oggi gli utenti italiani di Nintendo 3DS avranno la possibilità di scaricare gratuitamente nuovi contenuti esclusivi in 3D, realizzati interamente in Italia, attraverso l’applicazione Nintendo Video dal Nintendo eShop. I primi contenuti italiani, disponibili su Nintendo Video, saranno quattro episodi della seconda serie di ACQUA IN BOCCA, appositamente realizzati in stereoscopia 3D da Maga Animation Studio per console Nintendo 3DS. La fortunata serie animata, ideata e scritta da Guido Manuli ed Elena Mora, co-prodotta da Maga Animation Studio e RAI Fiction, narra le fortunate avventure dei pesci Pippo e Palla - doppiati dal duo comico dei Pali e Dispari - e della famiglia Carugati. Ogni settimana per 4 settimane sarà disponibile un nuovo episodio da scaricare. Gli argomenti di vita quotidiana, raccontati dal punto di vista di un target particolare come quello dei teenager, offrono lo spunto per parlare di temi quali l’amicizia e la famiglia. Il tutto condito con sottile ironia e tanto divertimento.poso.

Oltre ai contenuti in esclusiva per il mercato italiano, sono disponibili per gli utenti europei tanti altri nuovi video. Tutti gli amanti della musica classica, potranno assistere ad un vero concerto sinfonico in 3D. La Filarmonica di Berlino interpreta la famosa "Danza Russa", tratta dalla Petrushka di Stravinsky e diretta da Sir Simon Rattle. Assistere ad un concerto su video non è mai stato così realistico!
Già disponibili su Nintendo Video, vi sono alcuni episodi selezionati di Oscar's Oasis - l'appassionante serie televisiva animata prodotta da TeamTO & TUBA, già trasmessa in Europa, che potrà essere visualizzata, per la prima volta, in 3D sulle console Nintendo 3DS. 
D4D, specialista nella produzione di contenuti 3D, ha realizzato degli esclusivi episodi in 3D di 3D Magic: straordinari trucchi di carte e illusioni ottiche in 3D direttamente nel palmo della mano.
Inoltre, Nintendo ti offre la possibilità di scaricare gratuitamente ben sette trailer di giochi in 3D, tra quelli maggiormente attesi in arrivo per Nintendo 3DS™. Tra questi troviamo Mario Kart™ 7, Super Mario 3D Land™ e Luigi's Mansion™ 2, disponibili da scaricare dal Nintendo eShop per un periodo di tempo limitato.
L'applicazione Nintendo Video permette di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati, fra cui sketch comici, cartoni animati e video musicali, che verranno scaricati automaticamente via SpotPass ogni qualvolta sarà disponibile una connessione wireless ad Internet. SpotPass rivoluziona il modo di ricevere nuovi contenuti in mobilità. Nintendo ha stipulato accordi con numerosi fornitori di servizi Wi-Fi, consentendo ai suoi utenti di ricevere automaticamente contenuti gratuiti in 3D dagli access point Wi-Fi pubblici abilitati - anche quando la console Nintendo 3DS si trova in Modalità Ri

Nintendo 3DS: annunciati nuovi contenuti video tutti italiani su Nintendo Video