Oggi alle ore 13:00
Overwatch
Oggi alle ore 13:00
Giochiamo in diretta con l'Hero Shooter di Blizzard!

Nintendo 3DS, Nintendo pensa a nuove misure per il Parental Lock

di

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha dichiarato che la compagnia sta prendendo in considerazione un nuovo sistema di filtro famiglia per il Nintendo 3DS.

"Una volta Nintendo aveva seriamente preso in considerazione l'adozione di una funzione che interrompesse il gioco forzatamente, per prevenire che i bambini giocassero per troppo tempo. I genitori avrebbero potuto settare un tempo limite" ha dichiarato Iwata durante una sessione di Domande e Risposte con gli investitori.

"Ma alla fine, considerando spiacevole il fatto che il gioco si potesse interrompere in un momento cruciale, abbiamo deciso di integrare un sistema che mostrasse le ore di gioco effettive, invece di spegnere la console. Questo sistema è attualmente presente su Nintendo Wii. Per il Nintendo 3DS, stiamo pensando di incorporare un modello molto simile. Se sia proprio uguale a quello del Wii, o se introdurremo altre caratteristiche al momento non posso dirlo. Ciò nonostante, Nintendo è seriamente intenzionata ad offrire misure di controllo avanzate per i genitori  - probabilmente le prime ad essere introdotte in questa industria"