
Nintendo acquisisce la società giapponese Jesnet
Nella giornata odierna, Nintendo ha annunciato di aver acquisito il 70% dell'azienda giapponese Jesnet che, a partire dall'entrata in vigore dell'acquisizione stessa, diventerà una sussidiaria della grande N.
Come parte dell'accordo, costato 46,5 milioni di dollari a Nintendo, Jesnet lavorerà in collaborazione con Ajioka, compagnia specializzata nel commercio di videogiochi all'ingrosso. Di seguito le dichiarazioni ufficiali del colosso giapponese:
"Per continuare a produrre grande contenuto, che sia divertente per tutti, senza distizinoi di sesso od età, Nintendo stringe un accordo con Jesnet e Ajioka, le due maggiori compagnie nazionali dedicate ai nostri prodotti da molti anni, avendo venduto un gran numero di console e videogames Nintendo in Giappone. La trasformazione ufficiale di Jesnet e Ajioka in due sussidiare a tutti gli effetti, permetterà al loro grande lavoro di stoccaggio e di vendita dei prodotti di unirsi a quello di sviluppo svolto Nintendo, così da venire incontro più efficacemente alle richieste del pubblico. L'accordo permetterà di migliorare e accelerare i processi decisionali, rafforzando la competitività e il valore aziendale del gruppo Nintendo".
L'operazione entrerà in vigore a partire dal prossimo anno fiscale (aprile 2017), e non ci è dato sapere se i suoi effetti si estenderanno in futuro anche al di fuori del territorio giapponese.
Altri contenuti per Nintendo
- Super Mario e Wario sono parenti oppure no?
- Nintendo e i ritardi nello sviluppo online: le rivelazioni di Reggie Fils-Aime
- Nintendo contro le modifiche software illegali: nuovo brevetto per contrastare i cheater
- Arabia Saudita investe in Nintendo: ora è il quinto azionista della casa di Super Mario
- Nintendo non ha abbandonato F-Zero, parola di Reggie Fils-Aimé
Nintendo

Contenuti più Letti
- 22 commentiSe cercate una PS5 la trovate in vendita ora da Unieuro!
- Nintendo Switch: giochi in sconto a meno di 10€, occasioni da non perdere
- Mediaworld annuncia il Red Friday e sconto subito fino a 400 euro da oggi
- 35 commentiStar Wars Jedi: Survivor annunciato con un teaser, il sequel di Fallen Order esce nel 2023
- 1 commentiPlayStation Store: 5 giochi da comprare in sconto con i Days of Play
- 44 commentiPlayStation State of Play: svelato il nuovo evento per il 2 giugno con reveal e annunci
- 4 commentiCyberpunk 2077 si riprende su PS5 e Xbox Series X: l'upgrade next gen aiuta CD Projekt
- Ricevi 5 euro solamente ascoltando un brano su Amazon Music Free, non serve l'abbonamento
- 4 commentiXbox e PC Game Pass: sono arrivati gli ultimi 2 giochi di maggio
- 1 commentiUnieuro, nuovo Volantino: saldi su giochi e console, tra Nintendo Switch, PS4 e PS5