Nintendo alla Games Week 2012

di

Manca davvero poco a Games Week, la più importante fiera videoludica italiana, dove Nintendo sarà presente con una vera valanga di novità!
Impossibile non cominciare da Wii U, l'attesissima nuova console Nintendo che sarà in vendita dal 30 novembre. I giocatori potranno cimentarsi nell'innovativa esperienza di gioco offerta dalla console e dall'esclusivo Wii U GamePad grazie ai tantissimi giochi presenti in fiera.

Ecco l'elenco dei titoli che saranno disponibili:

  • Nintendo Land
  • Wii Fit U
  • New Super Mario Bros. U
  • ZombiU
  • Assassin's Creed III
  • Rayman Legends
  • Game & Wario
  • Pikmin 3
  • Darksiders II
  • The Wonderful 101
  • Batman Arkham City Armored Edition
  • Ninja Gaiden III: Razor's Edge
Per quanto riguarda l'ambito portatile, in fiera sarà possibile provare tutte le recenti novità uscite per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL, quali Il professor Layton e la Maschera dei Miracoli e le nuove avventure Pokémon versione bianca 2 e Pokémon versione nera 2. Ma non mancano neppure anteprime assolute, rappresentate da due titoli altamente attesi, quali Paper Mario: Sticker Star e Luigi's Mansion 2.
Il nostro DJ e la nostra super presentatrice Anja J. vi intratterranno con una serie di momenti di animazione sul palco dello stand: un palinsesto che vi lascerà senza fiato dall'inizio alla fine della fiera. Sul palco si alterneranno esibizioni di freestyler e ballerini, parate di cosplayer, momenti di ballo sfrenato con Zumba, le finalissime dei nostri tornei ufficiali, lanci di gadget e tante altre sorprese.
Verranno inoltre a trovarci degli ospiti d'eccezione, del calibro di Juliana Moreira, i Power Francers e Emanuela Pacotto, che saranno a disposizione del pubblico per firmare autografi e scattare foto. Juliana Moreira, come sempre, si cimenterà (dimostrandosi bravissima) con i titoli Wii e Wii U, mentre gli scatenati  Power Francers, diventati dei grandi fan di Nintendo 3DS XL, porteranno tutta la loro carica. Per finire, la doppiatrice Emanuela Pacotto, voce molto amata delle serie animata Pokémon, sarà protagonista di un momento di animazione insieme a tutti i Pokéfan.
Ma non è finita qui! Lo stand Nintendo sarà infatti il punto di incontro per i nostri giocatori più fedeli: gli appassionati di Nintendo 3DS potranno incontrarsi per dare vita al più grande StreetPass meeting mai organizzato, per scambiarsi i Mii e fare un sacco di nuove amicizie, mentre uno spazio importante verrà dedicato ai Pokémon fan con un divertente momento di animazione gestito dalla community di Pokémon Millennium.
Nell'area tornei Nintendo al secondo piano della fiera si terranno invece i tornei ufficiali di Mario Kart 7, Mario Kart Wii, Pokémon versione bianca 2 e Pokémon versione nera 2, Nintendo Land e Wii Fit U. Sono già aperte le iscrizioni, leggi tutti i dettagli a riguardo qui: www.gamesweek.it/gamesweek2012/tornei/iscrizione/.
E per finire, l'ultima novità è riservata ai più piccoli o agli appassionati (anche adulti!) dei Pokémon: nell'area kids si terrà infatti la prima tappa del Pokémon Winter Camp, con giochi, tornei, area disegno, dimostrazioni di carte e gadget per tutti.