Nintendo annuncia i mondiali di Super Smash Bros Ultimate e Splatoon 2

Nintendo annuncia i mondiali di Super Smash Bros Ultimate e Splatoon 2
di

Programmati per l’8 giugno i mondiali dei due titoli Nintendo: l’annuncio è arrivato sul profilo Twitter del publisher sia per Super Smash Bros Ultimate che per Splatoon 2. Entrambe le competizioni si disputeranno a Los Angeles in occasione dell’E3, la più importante rassegna videoludica al mondo.

Pochi al momento i dettagli rivelati finora, compreso il format ancora sconosciuto. La novità tra i due è certamente Super Smash Bros Ultimate, ultima versione del picchiaduro Super Smash Bros, pubblicato lo scorso dicembre e ancora acerbo sotto il profilo competitivo. Un titolo su cui però Nintendo sembra voler puntare, come ha dimostrato l’annuncio della Smash Ball Team Cup, competizione che raccoglie i migliori team 3v3 delle varie nazioni, Italia compresa.

Diverso invece il discorso di Splatoon 2, decisamente più strutturato come campionato e percorso competitivo. Ogni regione ha il suo circuito, Europa compresa. A marzo si sono disputati i campionati continentali con la finale dal vivo a Parigi: presenti anche gli italiani Ninplayers, vincitori del titolo nazionale.