Nintendo annuncia per il 24 aprile la data di lancio italiana di Wii Fit

di

Nintendo annuncia che Wii Fit, la nuova, unica e innovativa applicazione per Wii - che farà letteralmente muovere il corpo delle persone - verrà lanciata in Italia giovedì 24 aprile 2008 (in Europa il lancio è previsto per il giorno successivo, 25 aprile 2008). Dal suo lancio in Giappone avvenuto il 1° dicembre 2007, Wii Fit ha già venduto ad oggi oltre 1.4 milioni di unità, rendendolo uno dei titoli per Wii venduti più velocemente in Giappone! Wii Fit è stato studiato per piacere a tutta la famiglia. In Giappone il titolo ha permesso a tutti i membri della famiglia di discutere sul tema del fitness e a prendere in considerazione l'allenamento quotidiano e il benessere del fisico in modo divertente e piacevole, il tutto nel pieno comfort della propria casa. Adesso, questo nuovo titolo, unico e dinamico, sta per arrivare anche in Europa, con l'obiettivo di farci alzare in piedi e muovere il corpo attraverso esercizi quotidiani che uniscono la forma fisica e il divertimento.

Ma com'è possible? La domanda è lecita ma la risposta è semplice! Il tutto avviene con l'introduzione dell'intuitiva Wii Balance Board!

Wii Fit è in vendita unitamente alla Wii Balance Board, un accessorio sviluppato esclusivamente per la console Wii che avrà un impatto di vasta portata per tutti coloro che la utilizzeranno. La pedana è innovativa, eccitante ma soprattutto divertente e semplice da usare per chiunque. Inoltre, sensibile alla pressione e senza fili, va collocata sul pavimento ad una distanza sufficiente dallo schermo TV, in modo che esso risulti ben visibile dall'utente posizionato sulla pedana stessa. Percepisce il peso e gli spostamenti di equilibrio in qualsiasi direzione, pertanto il trovarsi sulla Wii Balance Board durante gli esercizi permette agli utenti di seguire contemporaneamente i movimenti assicurandosi il pieno controllo delle attività sullo schermo. Questo fa in modo che gli obiettivi di miglioramento personale che vengono fissati siano realmente di aiuto per allenare e tenere in forma tutta la famiglia.

Con Wii Fit sarà facile aumentare la consapevolezza dell'importanza che la forma fisica ha sulla vita di tutti i giorni e mantenere tutta la famiglia motivata. Il programma permette fino a 8 persone di tracciare i progressi e monitorare la prestazione.  Appena inserito il software Wii Fit all'interno della console, un nuovo canale - il Canale Wii Fit - verrà aggiunto al Menù di Wii. Una volta aggiunto il nuovo Canale Wii Fit, non sarà più necessario dover inserire il dischetto Wii Fit nella console affinchè la Wii Balance Board pesi gli utenti per calcolare il BMI (indice di massa corporea), misurare il centro di equilibrio corporeo e gestire una prova di equilibrio per stabilire l'Età Wii Fit. Inoltre, permette di monitorare per quanto tempo ci si è dedicati ad una singola categoria di esercizi in un solo giorno, il tutto nel comfort della propria casa e senza il bisogno di tenere ogni volta il software Wii Fit nella console.

Sono presenti ben 4 categorie di training tra cui esercizi aerobici, allenamento muscolare, Yoga e giochi di equilibrio che aiuteranno tutta la famiglia a sviluppare la capacità di controllo dell'equilibrio corporeo, a bruciare i grassi nel corpo, ad aiutare il tono e le condizioni muscolari così come ad aumentare la capacità di resistenza aerobica. Scopri oltre 40 diverse attività contenute all'interno di queste categorie di allenamento tra cui Hula Hoop™, Salto con gli Sci, Sfida flessioni, Boxe a Ritmo, Piegamenti con vogata, Affondi e le posizioni classiche di Yoga come la Mezza Luna, l'Albero e la torsione supina.  Con un'offerta ampia come questa, Wii Fit e la Wii Balance Board introducono un accessibile e intuitivo programma per allenare e divertire tutta la famiglia.

Con il programma di allenamento Wii Fit, aiuti e incoraggiamenti da parte dell'allenatore sullo schermo, che modificherà le sue istruzioni verbali a seconda di come l'utente sta performando, e il Canale Wii Fit, sarà possible un divertimento senza fine con la soddisfazione di sapere che si sta facendo qualcosa di utile per il proprio fisico, per la propria famiglia, mentre si percorre la strada di una vita più salutare.
 
Wii Fit
uscirà in vendita unitamente alla Balance Board e verrà lanciato in Italia il 24 aprile 2008 (in tutta Europa uscirà il giorno successivo, il 25 aprile) al prezzo indicativo di € 89.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.nintendo.it