Nintendo annuncia Wii Scacchi

di

Aguzza la mente e preparati per la battaglia, Wii Scacchi sta arrivando su Wii. Sia che ti appresti a misurare il tuo intelletto contro il computer, o a sfidare un amico, il pensiero strategico e la pianificazione sono necessari. Perciò prepara il piano di battaglia perché Wii Scacchi sarà lanciato in tutta Europa il 18 gennaio 2008 solo su Wii! Seguendo le regole di un normale gioco di scacchi, Wii Scacchi è un titolo da non perdere per tutti gli appassionati del gioco da tavolo originale. I giocatori utilizzeranno una scacchiera di 8x8, con i classici 16 pezzi per ciascun avversario, con l'obiettivo di fare scacco matto. Wii Scacchi mette in risalto la strategia a lungo termine e richiede ai giocatori di possedere intuito sulle potenziali mosse dell'avversario, sia che si giochi contro il computer o contro un amico.


Offrendo una delle migliori Intelligenze Artificiali sul mercato, Wii Scacchi permette ai giocatori di sfidare a scacchi un degno avversario. L'Intelligenza Artificiale può essere regolata a differenti livelli e permette ai giocatori di mettere alla prova le proprie abilità nei confronti dell'avversario. Il titolo permette anche di registrare le varie mosse, in modo da poterle rivedere, o perfino di tornare indietro, e fare una mossa differente. In realtà i giocatori possono ri-giocare e salvare le partite, correggendo gli errori e modificando il finale della storia! In alternativa, è possibile giocare con un amico utilizzando la funzione per due giocatori, o sfidare altri proprietari di Wii Scacchi utilizzando la Wi-Fi Connection. Con tutte queste opzioni tra cui scegliere, ci sarà sempre un avversario da sfidare!

Gli elementi interattivi di Wii Scacchi permettono agli utenti di personalizzare la partita che stanno giocando. In qualsiasi momento, i giocatori possono modificare lo stile delle proprie pedine e lo sfondo stesso per creare un'atmosfera differente. E' anche presente un supporto visivo per aiutare i principianti che può essere attivato o meno in qualsiasi momento del gioco. Oltre a ciò, la finestra di stato mostra vari dati tra cui il nome del giocatore, le pedine nemiche catturate fino a quel momento e un riassunto delle mosse compiute dai giocatori nel corso del gioco. In qualsiasi momento, premendo il grilletto B del telecomando Wii, verrà mostrato un menu più ampio che offre ai giocatori ulteriori opzioni che includono la riconfigurazione del gioco, la modifica delle scelte o il comando per terminare il gioco.

Tieniti pronto a far marciare i tuoi pedoni perchè Wii Scacchi arriverà in tutta Europa il 18 gennaio 2008, al prezzo indicativo di € 30.