Nintendo celebra il successo italiano di Animal Crossing: New Leaf

di

Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS, il gioco che in Giappone ha già venduto oltre 4 milioni di copie in poco più di sei mesi, sta riscuotendo grandissimo successo anche in Italia, mantenendo ormai da tre settimane il primo posto* tra i giochi più venduti per Nintendo 3DS. 
Nel giro di poco tempo, attorno a questo titolo si è creato un vero e proprio fenomeno a livello mondiale che, oltre agli appassionati della serie, coinvolge anche le donne e i ragazzini tanto da far nascere numerose fan community spontanee e attivissime che organizzano ritrovi in tutta Italia, nonché sfide e tornei internazionali.

Moltissime le community e i forum che si scambiano consigli e si incontrano, sia fisicamente che virtualmente, per giocare. Da Milano a Torino, da Napoli a Palermo, grande successo per i raduni che permettono di poter visitare i villaggi di altri giocatori tramite StreetPass.
Al via questa settimana le selezioni del Torneo Internazionale di Pesca, che metterà in gara alcune community di Italia, Germania, Spagna, Cina, Giappone, U.S.A e Francia per aggiudicarsi il titolo e vincere fino a 10.000.000 di stelline (la valuta di Animal Crossing).
Ogni nazione coinvolta organizza le proprie selezioni. Dal 21 luglio, 3 partecipanti alla volta si collegheranno online per sfidarsi all'interno del villaggio di 1 giudice. Colui che pesca di più passerà al turno successivo. I 3 vincitori andranno a formare la "nazionale Italiana" che sfiderà, a settembre, le altre squadre in gara in un torneo ad eliminazione diretta. 
Le finali internazionali verranno ospitate nei villaggi Italiani.
Tutte le informazioni sul Torneo Internazionale di Pesca di Animal Crossing: New Leaf sono disponibili sul sito: nplayer.altervista.org