Nintendo: ci sono tanti titoli di Mario perchè li chiedono i fan

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Il Senior Director of Corporate Communications di Nintendo of America, Charlie Scibetta, ha difeso le frequenti pubblicazioni dei titoli di Mario, affermando che sono in linea con al richiesta dei fan.
Nel 2012 Nintendo ha pubblicato due platform 2D di Mario, New Super Mario Bros. 2 e New Super Mario Bros. U, nel giro di soli tre mesi.
All'E3 di quest'anno, Nintendo ha presentato un nuovo gioco dell'idraulico, Super Mario 3D World per Wii U, insieme ad altri titoli che lo vedono protagonista, come Mario Kart 8 e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali 2014.
"Crediamo di pubblicare il giusto numero di giochi di Mario, in base a ciò che i fan chiedono, e in base alla visione che hanno i nostri sviluppatori."

"La questione, da un nostro punto di vista, è che finché c'è innovazione nelle meccaniche di gioco, fino a quando ci saranno nuove funzioni, queste si sposeranno perfettamente con i personaggi e l'IP che la gente ama."
Scibetta ha detto che le innovazioni inserite in ogni episodio di Mario equivalgono allo sviluppo di nuove IP.
"Se non mettessimo Mario all'interno, ogni titolo sembrerebbe una nuova IP. Poiché ci sono nuove dinamiche di gioco, pensiamo che queste innovazioni sono quelle che mantengono l'interesse delle persone acceso, e che mantiene il brand di Mario sempre nuovo".
"Potete definire tutti i giochi che realizziamo nuove IP, nel senso di nuove esperienze di gioco."