Nintendo Classic Mini: una foto svela le specifiche hardware della console

di

Peter Brown (Senior Review Editor di GameSpot USA) ha pubblicato su Twitter una foto che mostra la componentistica interna di NES Classic Mini, possiamo così scopriamo le esatte specifiche hardware della riedizione dello storico Nintendo Entertainment System.

Il SOC è un Allwinner R16 basato su una CPU ARM Cortex-A7 Quad-Core da 1.2 GHZ e accompagnato da 256 MB di RAM DDR3 e 512 MB di memoria Flash interna di tipo NAND. La scheda grafica è invece una Mali 400 MP2 apparentemente in grado di muovere fino a 55 milioni di triangolo al secondo.

Una potenza quasi eccessiva, secondo molti, per una console nata e progettata esclusivamente per far girare 30 ROM di giochi a 8-bit. Alcuni modder hanno già iniziato a lavorare per cercare di capire se sia possibile aggiungere nuovi titoli, tuttavia sembra che la console sia attualmente impossibile da moddare grazie alle numerose protezioni inserite dai progettisti. Nintendo NES Classic Mini arriverà nei negozi il prossimo 11 novembre, per saperne di più vi rimandiamo al primo unboxing della console.