di

In occasione del Nintendo Direct odierno, la casa di Kyoto ha annunciato Fire Emblem Engage, nuovo titolo della famosissima e apprezzata serie JPRG. Vediamo insieme le caratteristiche di questa nuova produzione.

La storia è ambientata nella terra di Elyos, un mondo composto da quattro regni impegnati da tempo nella lotta fra bene e male. Gli eroi più forti vengono chiamati a raccolta per sconfiggere il drago maligno, dando vita a un lungo periodo di pace.

Tuttavia una nuova minaccia incombe. Vediamo il protagonista svegliarsi dopo 1000 anni in cerca di risposte, ed è proprio da qui che partirà l'avventura di questo titolo.

A livello di gameplay, Fire Emblem Engage ripesca a piene mani dalle radici della serie. Le battaglie si svolgono all'interno di sezioni con visuale isometrica, dove l'equipaggiamento e le abilità garantiranno la vostra vittoria e la sconfitta. A dar man forte al giocatore, questa volta, ci saranno anche i personaggi provenienti dai capitoli storici della serie, evocabili tramite delle speciali abilità.

Nintendo ha annunciato che Fire Emblem Engage uscirà su Nintendo Switch il 20 gennaio del 2023!

Se vi siete persi l'evento di oggi e siete curiosi di scoprire tutti i giochi annunciati e le ultime novità della casa di Kyoto, potete dare un'occhiata al nostro riassunto completo del Nintendo Direct.

Quanto è interessante?
4