E3 2021

Nintendo Direct E3 2021: svelata la data dello show digitale, ecco i primi dettagli

Nintendo Direct E3 2021: svelata la data dello show digitale, ecco i primi dettagli
INFORMAZIONI GIOCO
di

Con un messaggio condiviso sulle pagine dei propri profili social ufficiali, la casa di Kyoto ha confermato l'arrivo di importante Nintendo Direct che sarà trasmesso nel corso dell'E3 2021: ecco la data e i primi dettagli sullo show losangelino organizzato dall'azienda di Super Mario.

Come segnalato dai curatori del portale Twitter di Nintendo of America, il Nintendo Direct dell'E3 2021 si terrà ufficialmente il 15 giugno alle ore 09:00 locali, corrispondenti alle 18:00 ora italiana di martedì 15 giugno.

L'appuntamento mediatico con i fan della Grande N durerà 40 minuti e, a detta degli stessi rappresentanti della compagnia nipponica, sarà interamente focalizzato sul software, e quindi sui videogiochi destinati ad arrivare su Nintendo Switch. Al termine del Direct sarà trasmesso un Treehouse della durata di tre ore, con tantissimi approfondimenti e gameplay sui progetti presentati nel corso dell'evento che chiuderà la kermesse losangelina.

Nintendo specifica inoltre che i titoli in questione sono previsti in uscita "per la maggior parte dei casi entro fine 2021", di conseguenza ci sarà spazio anche per video (teaser o di gameplay) di videogiochi in arrivo sulla console ibrida nel corso del prossimo anno (e forse anche oltre).

Non ci resta che attendere per saperne di più e avere un quadro più chiaro della situazione, specie per quanto concerne le voci di corridoio riguardanti l'annuncio di Nintendo Switch Pro e l'attuale stato di sviluppo di kolossal del calibro di Bayonetta 3 o Zelda Breath of the Wild 2.

Quanto è interessante?
9