Nintendo Direct, ecco Resident Evil Village Cloud con data d'uscita su Switch

di

Prima della sua conclusione, il Nintendo Direct ci ha fatto assistere a un ulteriore annuncio molto interessante. La grande N ha infatti alzato il sipario su Resident Evil Village Cloud, titolo annunciato con un breve trailer che ci ha svelato anche la data d'uscita ufficiale.

La versione Cloud di Resident Evil Village, ve lo ricordiamo, sarà utilizzabile esclusivamente attraverso la connessione internet e ci porterà a rivivere, questa volta su Nintendo Switch, l'ultima avventura di Ethan Winters, alla disperata ricerca di sua figlia scomparsa.

Se siete interessati a provare il gioco, da oggi è disponibile una versione demo all'interno dell'eShop.

Nella nostra recensione di Resident Evil Village abbiamo parlato di quanto, effettivamente, il titolo targato Capcom abbia messo in evidenza una forte impronta action, allontanandosi dal suo predecessore per intraprendere una strada nuova, fatta di continui rimandi alla mitologia della serie, ma che risulta anche fortemente lineare.

Resident Evil Village Cloud uscirà il 28 ottobre su Nintendo Switch e si amplierà poi con i DLC dedicati alla terza persona, alla modalità mercenari e a Rose Winters, che arriveranno sull'ibrida di Nintendo il prossimo 2 dicembre. Ma non è tutto!

Nintendo ha anche annunciato che, nel corso dell'anno, anche Resident Evil 7 e Resident Evil 2|3 Remake arriveranno su Switch!