Esport

Nintendo e Disney insieme per il programma TV "Disney Family Showdown"

di

Disney e Nintendo hanno stretto una partnership per creare un programma TV originale, dedicato alle sfide tra famiglie sui titoli per Nintendo Switch.

Il programma-torneo verrà chiamato "Nintendo Switch Family Showdown". Genitori e bambini si uniranno per sfidare le stelle di Disney Channel in giochi come Super Mario Odyssey e Just Dance 2018.

I potenziali concorrenti, possono inviare la loro candidatura a Disney, descrivendo i motivi per i quali meritano di competere nello show e allegando un video di almeno un minuto. Il Nintendo Switch Family Showdown andrà in onda su canali TV come Disney Channel e Disney XD, oltre a streaming online con l'app DisneyNOW.

Oltre al Nintendo Switch Family Showdown, Disney Channel e il canale Disney XD, hanno iniziato a trasmettere contenuti di esport originali organizzati da ESL lo scorso 17 luglio 2017. Inoltre, il 27 maggio, ESPN sempre di proprietà Disney, ha stipulato una partnership pluriennale con Riot Games, lo sviluppatore di League of Legends per portare la North American League Championship Series nell'app ufficiale e sul sito Web di ESPN.

Allo stesso modo, anche il rivale diretto della Disney, Nickelodeon, ha iniziato a trasmettere contenuti esport entrando addirittura in un round di finanziamento da 15 milioni di Dollari per la Super Gaming League di Minecraft.

Il Nintendo Switch Family Showdown inizierà ad andare in onda in estate. Al momento non ci sono piani per la trasmissione nel nostro Paese. In teoria, però, potreste comunque riuscire a guardarlo in streaming.

Quanto è interessante?
2
Nintendo e Disney insieme per il programma TV 'Disney Family Showdown'