Nintendo DS: 10 milioni di console in Europa!

di

Nintendo DS continua a battere record su record: questa volta, annunciamo il raggiungimento dell'incredibile cifra di 10 milioni di unità piazzate nel territorio Europeo.

22 gennaio 2007- Il Nintendo DS, dal suo lancio nel marzo 2005, è sempre più forte. I dati di vendita sono superiori a quelli di tutte le altre console e dimostrano che Nintendo attrae davvero un nuovo pubblico nell'industria dei videogames.

Il successo di Nintendo DS è stato guidato dalla gamma di prodotti Touch! Generations, giochi innovativi indirizzati ad un pubblico non tradizionale. Nintendogs, lanciato nell'ottobre del 2005, è oggi nelle mani di oltre 5 milioni di europei, mentre Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? ha riscosso un grande successo con oltre 2 milioni di copie vendute nel nostro continente. Inoltre, sei mesi dopo il suo lancio, le vendite continuano ad essere molto forti e a mantenere una posizione di rilievo nelle classifiche di vendita di tutta Europa.

Sempre in Europa, anche i titoli di gioco tradizionali stanno raggiungendo numeri di vendita significativi: New Super Mario Bros, Super Mario 64 DS, Mario Kart DS, Pokémon Mystery Dungeon e Animal Crossing Wild World hanno tutti oltrepassato la soglia del milione di copie vendute. Il successo non finisce qui, con dozzine di giochi di terze parti come The Sims 2 Pets (Electronic Arts), Sonic Rush (SEGA) e Disney's Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest (Buena Vista Games) che hanno venduto cifre significative in Europa.

Laurent Fischer, Direttore Marketing di Nintendo Europa, ha dichiarato:

"Nintendo DS ha raggiunto nel settembre 2006 la soglia di 6 milioni di unità vendute e da allora, sempre più forte e attraente, ha introdotto migliaia di nuovi utenti nel mondo dei videogames, ampliando in modo significativo la popolazione dei giocatori - cosa inimmaginabile fino a pochi anni fa! La quota rappresentativa di 10 milioni di unità vendute ha consolidato la posizione del Nintendo DS come leader indiscusso del mercato delle console portatili.

"L'innovativo Nintendo DS ha ridefinito il mercato: la vendita di console DS, e relativi giochi, diventa il motivo principale dietro alla recente crescita del settore in tutta Europa".

Nintendo riesce a mantenere continuamente vivo l'interesse del pubblico con una gamma di nuovi giochi, dinamici ed eccitanti, tra cui Mario Slam Basketball, Star Fox Command, Actionloop e il tanto atteso e leggendario Final Fantasy III (Square-Enix), tutti in lancio nel 2007.

Il Nintendo DS Lite è disponibile in nero, bianco e rosa, con un prezzo consigliato di € 159. Il Nintendo DS si trova nelle tre versioni cromatiche blu, argento e rosa e ha un prezzo indicativo di circa € 129.

Fonte: Nintendo