Nintendo DS affronta l’estate con stile

di

COMUNICATO STAMPA

18 maggio 2006 - Nintendo DS Lite, la nuova lucidissima console portatile di Nintendo, è pronta ad essere lanciata in tutta Europa quest'estate. Nintendo DS Lite arricchisce la famiglia di console portatili Nintendo: Game Boy Advance SP e Nintendo DS.

Nintendo DS Lite è la versione più avanzata e performante della Nintendo DS, un successo che ha già venduto più di 4 milioni di unità in tutta Europa. Oltre ad includere tutte le funzioni già esistenti nella Nintendo DS - l'avanzata tecnologia touch screen, doppio schermo, riconoscimento vocale e capacità Wi-Fi - la DS Lite è più luminosa e piccola. Il peso è di 218 gr. rispetto ai 275 gr. della DS e la dimensione del nuovo hardware è in generale di due terzi più piccola.

Ma il look non è il solo cambiamento che è stato fatto per migliorare la Nintendo DS Lite...

Nella nuova Nintendo DS Lite è stata potenziata la luminosità dello schermo ed è ora disponibile l'opzione di quattro differenti sfondi luminosi.
Il microfono è situato più centrale sulla console, permettendo al riconoscimento vocale di funzionare in modo ottimale in qualsiasi modo si tenga la console.
Il pennino è 1 cm più lungo e 1 mm più sottile, permettendo un migliore scorrimento sullo schermo nell'utilizzo della funzione touch screen.
L'indicatore LED è visibile sia a console aperta che chiusa. In questo modo i giocatori possono facilmente vedere se la console è in stand-by  (importante quando si usa la modalità Bark in Nintendogs).
E' stata aggiunto una coperchietto che chiude il punto di inserimento delle cartucce del Game Boy Advanced in modo da rendere più elegante e snello l'aspetto generale.

I titoli principali con cui si può giocare su Nintendo DS includono: Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?, in lancio il 9 giugno - gioco nuovissimo e innovativo che permette di misurare e allenare la propria mente in soli pochi minuti al giorno; Nintendogs, che permette ai giocatori di scegliere tra oltre 20 stupendi cuccioli di varie razze e giocare con loro come se fossero cani veri; il nuovissimo Tetris DS, il restauro del rompicapo più famoso al mondo, che ha fatto il suo debutto in Europa il 21 aprile; New SUPER MARIO BROS. che verrà lanciato il 30 giugno 2006, in cui Mario ritorna con una nuova avventura che ci farà riscoprire le origini dell'idraulico baffuto.
Cliccare su www.nintendo.it per tutte le informazioni ufficiali più aggiornate su Nintendo.

Quanto è interessante?
0