Nintendo DS Browser: data e prezzo di lancio in Europa

di

Nintendo ha annunciato che Nintendo DS Browser sarà disponibile in Europa a partire dal 6 Ottobre, ad un prezzo consigliato di € 40.

8 agosto 2006 - Da novembre dell'anno scorso i fan di Nintendo hanno potuto utilizzare il servizio Nintendo Wi-Fi Connection, semplice, sicuro e gratis, arrivando a circa 1,7 milioni di utenti unici. Adesso Nintendo sta espandendo i suoi servizi grazie al browser Internet di Opera Software, ottimizzato per Nintendo DS. Il Nintendo DS Browser sarà lanciato in Europa il 6 ottobre 2006.

Il Nintendo DS Browser è un browser Internet molto pratico che permetterà agli utenti di Nintendo DS di navigare in Internet, controllare e inviare e-mail, effettuare operazioni bancarie e acquisti online e persino comunicare con i propri amici tramite chat. Il Nintendo DS Browser offre una funzione che permette di salvare i propri siti preferiti ed ha un'accensione rapida che permette un accesso veloce a Internet, da casa o all'esterno. Gli utenti di Nintendo DS potranno usare il browser per collegarsi al Wi-Fi da casa, in hotspot pubblici o in uno degli hotspot gratuiti di Nintendo.

Grazie all'interfaccia unica di Nintendo DS, gli utenti possono surfare in rete senza alcuno sforzo come se stessero usando una tastiera e un mouse. Il pennino può essere utilizzato per attivare gli hyperlink e cliccare nelle pagine. Per inserire URL e informazioni più complete, gli utenti possono usare una tastiera digitale e il sistema di riconoscimento di scrittura della console.

Col Nintendo DS Browser ci sono due modalità di visualizzazione. La modalità Overview mostra il sito completo sul touch-screen e, quando si evidenzia una zona precisa col pennino, questa si allargherà sullo schermo superiore. La modalità Fit-to-Width di Opera permette invece di visualizzare un'intera pagina web su entrambi gli schermi di Nintendo DS, evitando così l'impiego dello scorrimento orizzontale.

Il Nintendo DS Browser avrà il formato di una normale scheda di gioco per DS. Per permettere a immagini o pagine web più pesanti di caricarsi rapidamente, nella confezione sarà incluso un Memory Expansion Pack, che potenzia la console. Questo pack s'inserirà nello slot per il Game Boy Advance di Nintendo DS e sarà disponibile in due versioni. Una versione è per il Nintendo DS classico, mentre quella più piccola si adatterà perfettamente alla linea più stilizzata di Nintendo DS Lite.

I genitori che desiderassero avere un maggiore controllo sui siti visitati dai propri figli potranno attivare delle password per attivare il browser. Inoltre, Nintendo si è associata con Astaro per fornire un'opzione di controllo che agisce da filtro proxy e blocca contenuti poco appropriati.

Collegati alle infinite possibilità che ti offre Internet usando la tua console portatile preferita. Il Nintendo DS Browser sarà lanciato in Europa il 6 ottobre 2006 al prezzo di vendita di circa 40 euro.

Fonte: Nintendo Italia