Notizie

    [Rumor] Nintendo ferma la produzione del Nintendo DSi [Aggiornamento]

    7

    notizia 14.24, 11 Gennaio 2011

    [Rumor] Nintendo ferma la produzione del Nintendo DSi [Aggiornamento]

    Come riporta il sito Kotaku, Nintendo avrebbe fermato la produzione del Nintendo DSi, la prima versione della console portatile Nintendo DS con due fotocamere e l'accesso al canale DSiShop. Le ultime unità del DSi disponibili sarebbero infatti quelle presenti sugli scaffali dei negozi; il Nintendo DSiXL non sarebbe invece coinvolto. Questa decisione, se confermata, è una diretta conseguenza dell'uscita del Nintendo 3DS: in questo modo sarà più facile per il consumatore distinguere tra la vecchia console e il nuovo hardware, che dispone di schermo 3D. Aggiornamento:Dalle pagine di GameIndustries arriva la smentita da parte di Nintendo: "Produrremo ancora Nintendo DSi in diverse colorazioni per distribuirli nel mercato UK per tutto il 2011" ha dichiarato un portavoce della compagnia.

    I Nintendo DSi americani si tingono di verde e arancione

    4

    notizia 20.29, 22 Novembre 2010

    I Nintendo DSi americani si tingono di verde e arancione

    Nintendo America ha oggi annunciato l'arrivo di due nuove colorazioni per il Nintendo DSi disponibili nei prossimi giorni negli USA. I due nuovi modelli verde e arancione della console portatili saranno entrambi venduti al prezzo di 149,99$, e nella confezione sarà inclusa una copia di Mario Party DS. Al momento le due colorazioni non sono previste per il nostro mercato.

    Nintendo DSi/XL: un simpatico caricabatterie ispirato a Pikachu

    5

    notizia 13.55, 9 Ottobre 2010

    Nintendo DSi/XL: un simpatico caricabatterie ispirato a Pikachu

    La filiale americana dello store online Amazon, metterà in vendita dal 23 dicembre un simpatico caricabatterie per Nintendo DSi e DSi XL ispirato a Pikachu dei Pokemon. Il prezzo di vendita si aggirerà attorno ai 40 dollari ed è già possibile effettuare il pre-order presso Amazon.com.

    notizia 08.02, 8 Settembre 2010

    Nintendo DSi, disponibile un nuovo aggiornamento firmware

    Oggi Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per Nintendo DSi. L'update 1.4.1, stando al sito ufficiale americano della compagnia, fornisce migliori prestazioni alla macchina. Sembrerebbe quindi che nessuna caratteristica importante sia stata  aggiunta con questo aggiornamento, che sembrerebbe, anche se è tutto ancor da confermare, essere l'ennesima mossa di Nintendo contro il mercato nero della pirateria.

    notizia 17.51, 30 Agosto 2010

    Nintendo America taglia il prezzo del Nintendo DSi e DSi XL

    Nintendo America ha annunciato oggi che a partire dal 12 Settembre, sul territorio americano il Nintendo DSi e il Nintendo DSi XL riceveranno un price cut sul prezzo consigliato. Il DSi sarà così venduto al prezzo di $149.99 mentre la sua versione con schermi più grandi a $169.99.

    notizia 17.11, 8 Giugno 2010

    Nintendo DSi e DS Lite, in arrivo un price cut?

    Fonti vicine a Nintendo ci hanno rivelato che a partire dal 18 Giugno in Italia e in tutta Europa ci sarà un riposizionamento di prezzo delle console portatili Nintendo Nintendo DS Lite e Nintendo DSi. Le due console subiranno un price cut non ancora ben definito, sebbene si rumoreggia che il Nintendo DS Lite verrà venduto al prezzo di 129€, mentre il DSi a 159€. Restiamo in attesa  di comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo.

    notizia 08.58, 14 Aprile 2010

    Nintendo DSi, in Australia cala di prezzo

    Nintendo Australia ha oggi annunciato un calo di prezzo per la sua console Nintendo DSi, il modello antecedente alla versione XL, che arriverà nella terra dei canguri domani 15 Aprile.Il nuovo prezzo sarà di 249,90 dollari australiani, rispetto al prezzo originario di 299,90$.

    offerte 19.05, 3 Marzo 2010

    Nintendo DSi, rinnovata l'offerta dei 1'000 Nintendo Points gratuiti

    Con l'arrivo del Nintendo DSi XL, Nintendo Europa annuncia il rinnovo dell'offerta che prevede per chi si collegherà per la prima volta al Nintendo DSi Shop, lo store online dove si possono acquistare e scaricare software e giochi, l'accredito gratuito di 1'000 Nintendo Points da poter spendere come si vuole nella vasta gamma di titoli disponibili nello store.L'offerta, valida sia per il Nintendo DSi che il Nintendo DSi XL, sarà attiva fino al 31 Marzo.

    notizia 16.29, 27 Febbraio 2010

    Nintendo brevetta il volante virtuale per Nintendo DSi

    Nintendo ha registrato in questi giorni un brevetto per l'utilizzo di volanti virtuali all'interno dei giochi Nintendo DSi, feature già presente in alcuni titoli rilasciati tempo addietro.Si tratta di un sistema che simula l'uso di un voltante mediante il touch screen della console, effettuando col pennino o con parte del cordino, i vari movimenti che solitamente si fanno alla guida di un'auto.

    notizia 11.12, 19 Gennaio 2010

    Un Nintendo DSi Rosa in arrivo in Europa

    Nintendo annuncia che una nuova colorazione per il Nintendo DSi sarà disponibile in Europa a partire dal 12 Febbraio. Un Nintendo DSi Rosa sarà infatti venduto in bundle con Style Boutique, il titolo dedicato alla moda femminile e alla gestione di una boutique d'abiti virtuale distribuito da Nintendo.

    notizia 12.01, 30 Dicembre 2009

    Uscito un nuovo firmware del Nintendo DSi che blocca tutte le flashcards?

    Secondo alcuni rumors Nintendo avrebbe rilasciato un nuovo firmware che porta il Nintendo DSi alla versione 1.5.La notizia clamorosa è che sembra che tale firmware blocchi tutte le flashcards attualmente in commercio!Vi diciamo che al momento il firmware non è disponibile per l'Europa, quindi se il rumor dovesse essere vero, per il momento il problema sarebbe circoscritto solo in determinati paesi esteri.

    notizia 19.54, 23 Novembre 2009

    Immagini dei Bundle Nintendo DSi+DSiWare Americani

    Per il Balck Friday, il venerdì antecedente il Giorno del Ringraziamento americano, Nintendo ha creato due Bundle Nintendo DSi, contenenti 5 differenti DSiWare pre-istallati.In due colorazioni differenti, le due console offriranno due diverse collezioni di giochi: Il Nintendo DSi Bianco sarà per chi ama i Brain Training Nintendo, con 3 episodi della serie, più un gioco tratto da 42 Classici senza Tempo e un orologio e una calcolatrice DSiWare.Il Nintendo DSi Metallic Blue invece offrira agli amanti di Mario, Mario Vs. Donkey Kong,  Wario Ware Snapped, e l'orologio e calcolatrice di Mario.Le due console saranno vendute al prezzo di 169 $.

    notizia 14.24, 16 Novembre 2009

    In America i Nintendo DSi saranno venduti con DSiWare precaricati

    Si avvicina il Black Friday - il venerdì prima della festa del ringraziamento - data in cui molte catene di videogiochi offrono al consumatore succose offerte per incentivare gli acquisti.Best Buy mostra, dal suo volantino, due bundle destinati al Nintendo DSi, contenenti entrambi dei Nintendo DSiWare inclusi nell'acquisti della console portatile Nintendo.Il primo è per gli amanti dei Brain Training: un Nintendo DSi Bianco avrà al suo interno i vari Brain Training usciti sul DSiWare Shop, più un piccolo DSiWare tratto da 42 Classici senza tempo, e un l'orologio DSiWare.Il secondo bundle vede il Nintendo DSi Blue Metallico contenente Mario vs. Donkey Kong, Wario Ware Snaped più l'orologio e la calcolatrice di Mario.Entrambi i bundle saranno venduti a 169 $.

    notizia 01.20, 27 Ottobre 2009

    La rivista Nikkei svela un nuovo modello di Nintendo DSi

    Il popolare quotidiano giapponese Nikkei ha pubblicato oggi un articolo riguardante un nuovo modello di Nintendo DSi.La nuova versione della console avrebbe le stesse caratteristiche del Nintendo DSi, con la sola differenza dell'utilizzo di due schermi più grandi. Se il Nintendo DSi raggiunge utilizza schermi da 3.25 pollici, la nuova console arriverebbe a 4 pollici.Il nuovo Nintendo DSi, secondo la rivista, sarebbe previsto al momento solo per il mercato Giapponese per la fine dell'anno, allo stesso prezzo della attuale console in commercio, mentre il rilascio negli altri paesi è ancora al vaglio di Nintendo.Fonte

    notizia 10.43, 21 Ottobre 2009

    In arrivo il Nintendo DSi Speak Channel?

    Il sito di supporto Nintendo Americano, alla voce "Errore 206602" riporta alcune informazioni che riguarderebbero un canale di chat vocale, presumibilmente simile a quello rilasciato per Nintendo Wii con l'uscita del Wii Speak."To redeem a Nintendo DSi Download Ticket number, such as for the Nintendo DSi Speak Channel, enter the number off the Nintendo DSi Download Ticket in "Settings and Features" off of the main Nintendo DSi Shop page, then select "Nintendo DSi Download Ticket." 

    notizia 19.59, 4 Ottobre 2009

    Alcune informazioni sulla politica dei DSiWare e il trasferimento su nuove console

    Interpellata in merito alla questione, Nintendo of Australia ha dichiarato che teoricamente il regolamento della Nintendo non prevede la possibilità di trasferire i propri acquisti su una diversa console. Questo vuol dire che se si compra un DSiWare su una console che poi l'utente decide di cambiare perché magari gli aggrada maggiormente una colorazione appena rilasciata, non può riavere il DSiWare precedentemente acquistato sul nuovo DSi.Tuttavia ci sono alcune eccezioni: se la precedente console risulta essere inutilizzabile a causa di un guasto hardware, la Nintendo può effettuare il passaggio delle licenze dei DSiWare su una diversa console tramite appositi i kit, tuttavia, è necessario inviarle entrambe le console.

    notizia 20.54, 22 Settembre 2009

    Le tre nuove colorazioni del Nintendo DSi in foto

    Ecco le immagini ufficiali delle 3 nuove colorazioni per Nintendo DSi in arrivo il 23 Ottobre 2009.Blu Metallizzato, Azzurro e Rosso saranno i nuovi colori della console, che si affiancheranno ai classici Bianco e Nero.

    notizia 14.26, 22 Settembre 2009

    Nintendo ha confermato i nuovi colori per Nintendo DSi per l'Europa

    Nintendo ha confermato che 3 nuovi colori per Nintendo DSi saranno disponibili dal 23 Ottobre in Europa.I colori che saranno resi disponibili e che si agigungeranno alle preesistenti versioni nere e bianche sono: blu metallizzato, azzurro e rosso.

    notizia 13:42, 21 Settembre 2009

    Smentite da Nintendo le nuove colorazioni per Nintendo DSi

    Secondo quanto riportato da Gamesindustry.biz, un portavoce di Nintendo avrebbe smentito ufficialmente, proprio ai microfoni del celebre sito, il debutto a fine Ottobre delle 3 nuove colorazioni per la portatile Nintendo DSi. "Si tratta puramente di rumor e speculazioni" secondo il portavoce della grande N.

    notizia 17.45, 19 Settembre 2009

    Inserire 3 cartucce contemporaneamente nel NDS da oggi si puo'

    Se siete stufi di portarvi appresso le varie cartucce dei giochi per Nintendo DS, sappiate che Blaze ha rilasciato un utile e comodo accessorio con 3 slots per inserire altrettante cartucce di gioco, per poi selezionare quale eseguire tramite un semplice switch. L'accessorio, denominato Nintendo DSi Game Selector, costa circa 16€ e a dispetto del nome, dovrebbe essere compatibile anche con i precedenti modelli di NDS (quello nell'immagine sottostante diffusa dalla Blaze stessa ad esempio, è un NDS Lite).

    notizia 02.41, 18 Settembre 2009

    Nuovi colori in arrivo per Nintendo DSi?

    Secondo Esquadron Pikmin un distributore europeo avrebbe confermato l' arrivo sul mercato del vecchio continente di tre nuove colorazioni per il Nintendo DSi.Le tre nuove colorazioni dovrebbero essere Clear Blue, Metallic Blue e Rosso, disponibili dal 23 Ottobre 2009.Si attende comunque la conferma da parte di Nintendo Europa.

    Un selezionatore 3 giochi in 1 da Blaze per Nintendo DSi

    1

    notizia 12:15, 16 Settembre 2009

    Un selezionatore 3 giochi in 1 da Blaze per Nintendo DSi

    Blaze, impegnata nel creare nuovi accessori per console, ha immesso oggi su mercato una nuova periferica per Nintendo DSi.BLAZE 3 in 1 Game Selector permetterà ai giocatori di inerire contemporaneamente sul proprio Nintendo DSi 3 giochi, in modo da non dover sempre cambiare scheda di gioco, o rischiare di perderla.

    notizia 04.57, 2 Settembre 2009

    Nuovi colori NDSi e WiiMote in arrivo in USA

    Nintendo ha annunciato nuove colorazioni per il Nintendo DSi, il WiiMote, il Nunchuk e il WiiMote Plus, per il momento solo per il mercato USA.Dal 13 Settembre saranno resi disponibili ad un prezzo di 169,99$ i Nintendo DSi Pink e White, che vanno ad aggiungersi ai modelli Black e Blue già disponibili nei negozi.Lo stesso giorno sarà possibile acquistare il WiiMote comprensivo di WiiMote Plus entrambi colorati di nero, stesso discorso per il Nunchuk, che però dovrà essere acquistato separatamente.

    notizia 01.48, 1 Settembre 2009

    Nessuna Virtual Console nei progetti per Nintendo DSi

    In una intervista rilasciata a IGN, il vice-presidente dei Corporate Affairs di Nintendo America, Denise Kaigler, nega ogni possibilità di vedere a breve tempo una piattaforma di distribuzione digitale di vecchi titoli portatili sul Nintendo DSi.Alla domanda diretta dell'intervistatore, la Kaigler è stupita da come le potenzialità della console possano stimolare i desideri dei consumatori, ma purtroppo non è nei piani attuali di Nintendo creare una Virtual Console per l'ultima versione della console portatile a due schermi.

    notizia 21.20, 31 Agosto 2009

    In arrivo i primi titoli DSi-Only

    Masato Kurohawa, produttore esecutivo della console Nintendo DSi, rivela che lo sviluppo di titoli DSi-Only - titoli retail esclusivi per l'utima versione della console portatile - è incominciato dallo scorso GDC e che in autunno arriveranno nei negozi.Gia titoli definiti "DSi Enanched", cioè titoli che partivano sia sui vecchi modelli DS e DS lite, ma che su DSi utilizzavano alcune funzioni della console, sono stati annunciati e commercializzati. I titoli DSi-Only avranno invece una custodia totalmente bianca rispetto a quella nera dei comuni titoli DS (parliamo delle confezioni giapponesi), ed anche la cartuccia sarà di colore bianco. Ancora oscure sono le caratteristiche tecniche di questi software e quali funzioni della nuova console sfrutteranno.Nintendo ancora non si è pronunciata al riguardo, e sembra che come per il Motion Plus del Nintendo Wii abbia lasciato spazio alle terze parti, nell'introdurre questi nuovi software.

    notizia 14.06, 4 Agosto 2009

    Oltre 3 milioni di Nintendo DSi venduti in Giappone

    Secondo Famitsu, in nove mesi, dal 1 Novembre 2008(data della release giapponese) al 2 Agosto 2009, sono stati venduti in Giappone 3 062 920 Nintendo DSi.Il totale dei Nintendo DS (DS, DS Lite, DSi) venduti nel solo Paese del Sol levante raggiunge oramai quota 27 milioni.

    notizia 13.34, 2 Agosto 2009

    Il Nintendo DSi è meno piratabile con l'ultimo firmware

    Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware del Nintendo DSi che ha aggiunto la funzionalità di uploadare foto su Facebook, parecchi utenti che facevano uso di cartucce per lanciare i giochi di backup, si sono visti apparire un messaggio che li invita a non utilizzare software contraffatto. A quanto pare quindi, l'ultimo firmware ha bloccato alcune delle flash card che servivano per lanciare le ROM dei giochi.

    notizia 19.13, 30 Luglio 2009

    Da oggi è possibile uploadare su Facebook le foto presenti sul Nintendo DSi

    E' stato reso disponibile per l'Europa, l'aggiornamento del firmware del Nintendo DSi che permette di uploadare in modo semplice e veloce sul proprio account di Facebook, le foto memorizzate sulla console.Dopo l'aggiornamento, ogni qual volta che si visualizza una foto dal Nintendo DSi, ci sarà una nuova icona rappresentante il simbolo di Facebook, cliccando sulla quale, la foto verrà direttamente uppata sul proprio profilo di Facebook (i dati del login verranno richiesti solo al primo upload) sottoforma di un nuovo photoalbum intitolato "Photos from Nintendo DSi".

    notizia 14.44, 20 Giugno 2009

    Brain Training sbarca su DSiWare

    Questa settimana il catalogo DSiWare europeo si aggiorna con un solo titolo. Il gioco in questione è A Little Bit of... Dr. Kawashima's Brain Training: Maths Edition. Questo nuovo Brain Training supporterà, nei vari minigiochi, la camera, il touch screen e il microfono! Come si può intuire dal titolo il gioco sarà incentrato sui giochi matematici ma non mancheranno altri tipi di minigiochi. A Little Bit of... Dr. Kawashima's Brain Training: Maths Edition è disponibile al costo di 800 Nintendo Points.

    notizia 19.46, 2 Giugno 2009

    Facebook in arrivo su Nintendo DSi

    Il Nintendo DSi sfrutterà la sua videocamera e la connessione ad internet per interfacciarsi semplicemente con Facebook, il diffuso social network, col quale potrà condividere e modificare foto e contenuti!

    notizia 08.48, 21 Aprile 2009

    Skype su Nintendo DSi

    Skype annuncia la possibilità di una possibile comparsa del suo servizio sulla console portatile Nintendo DSi.Questo fa parte del progetto di Skype, che vuole portare il loro servizio ad estendersi in maniera capillare sul territorio e fruibile su ogni strumento.

    notizia 10.22, 9 Aprile 2009

    300.000 Nintendo DSi

    Nintendo DSi il nuovo Handheld giapponese, disponibile nel vecchio continente dal 3 Aprile ha già venduto 300.000 pezzi contando anche quelli negli Usa. Il tutto in soli due giorni dall'uscita, ciò fa credere che le crifre non si fermeranno, il successo di questa nuova console portatile sembra assicurato.

    notizia 15.15, 2 Aprile 2009

    Domani arriva il Nintendo DSi

    Domani 3 aprile arriverà nei negozi la terza versione del Nintendo DS, chiamata DSi che aggiungerà nuove funzioni alla fortunata console Nintendo.Andiamo a scoprire i dettagli del lancio nel comunicato ufficiale:2 aprile 2009 - A partire dal 3 aprile 2009, è previsto il lancio europeo della nuova console portatile Nintendo DSi, con nuove funzionalità che entusiasmeranno i fan vecchi e nuovi della gamma Nintendo DS. Il nuovo Nintendo DSi vi consentirà di scattare e personalizzare istantanee e di condividerle con familiari ed amici, di ascoltare o suonare la vostra musica preferita, di giocare con oltre 1000 giochi Nintendo DS disponibili e anche di scaricare nuovi giochi direttamente sulla console.

    notizia 10.58, 26 Marzo 2009

    Annunciata la Lineup iniziale di DSiWare

    Nintendo avrebbe annunciato i primi titoli disponibili per il download il giorno del debutto del servizio.Ancora nessuno notizia in merito al costo di download, ma tant'è, ecco la lista:Opera Browser, WarioWare Snapped!, Art Style: AquiaBird and Beans

    notizia 02.06, 26 Marzo 2009

    1000 punti a chi acquista il DSi

    Nintendo avrebbe annunciato l'intenzione di regalare 1000 punti DSiWare a tutti i giocatori europei  che acquisteranno un DSi entro un periodo limitato dalla sua distribuzione. Sembra infatti che l'accredito verrà fatto in maniera automatica al primo accesso al servizio di digital delivery.

    notizia 14.27, 24 Marzo 2009

    Sega pensa al Game Gear su DSi

    Dopo poco tempo dall'arrivo del rumor riguardante l'arrivo dei giochi del Game Boy sul Nintendo DSi, è circolata la notizia che anche Sega sia interessata a questa possibilità, pensando di rendere disponibile il catalogo Game Gear per la console portatile Nintendo.Un grande annuncio alle porte?

    notizia 11.24, 24 Marzo 2009

    La Virtual Console su DSi?

    Le ultime voci circolanti sulla rete danno come quasi per certo l'arriva del servizio Virtual Console su DSi. La nuova versione della fortunata console a doppio schermo Nintendo grazie al browser internet e lo slot per le SD integrati sarebbe la piattaforma ideale per permettere il download dei più grandi classici per Game Boy ed Advance presi dallo sconfinato catalogo di queste due console.Un rumor tanto logico che ci sembrerebbe strano non venisse confermato a breve.

    notizia 13.18, 3 Marzo 2009

    Il NDSi sarà Region Locked

    Il boss di Nintendo UK David Yarnton' avrebbe affermato che, per poter permettere un'adeguata corrispondenza con il rating dei giochi dei diversi continenti, Nintendo si è trovata a dover "chiudere" regionalmente le proprie console. "Come industria stiamo cercando di prenderci le nostre responsabilità su questo argomento, per essere sicuri che i nostri utenti possano essere sicuri dei contenuti che ricevono e che c'è una grande protezione."Sembrerebbe quindi che non siano stati spinti dalla necessità di controllare il mercato import..

    notizia 12.52, 20 Febbraio 2009

    Newave lancia una linea di accessori per Nintendo DSi

    Per celebrare l'annuncio di Nintendo, che ha comunicato il lancio del nuovo Dsi in europa per il 3 aprile, Newave Italia informa di aver già in magazzino la linea di accessori Big Ben proprio per il nuovo Dsi, accessori che oltretutto distribuirà in esclusiva in Italia.

    notizia 11.31, 19 Febbraio 2009

    Il Nintendo DSi in Italia

    19 febbraio 2009 - Il 3 aprile arriva in Europa Nintendo DSi, la nuova console portatile Nintendo. Disponibile in bianco o in nero, è la versione più sottile e più leggera della famiglia Nintendo DS e ha nuove funzionalità che entusiasmeranno i fan vecchi e nuovi della gamma Nintendo DS.

    notizia 18.05, 18 Febbraio 2009

    Annunciata la data americana del Nintendo DSi

    Nintendo ha annunciato che il DSi verrà lanciato negli USA il 5 aprile al prezzo di 169.99$. Le colorazioni disponibili al lancio saranno quella nera e quella blu.

    notizia 14.09, 31 Dicembre 2008

    Famitsu rivela Dsi Final Fantasy Crystal Chronicles

    Famitsu ha rivelato che il prossimo 29 gennaio sarà rilasciata in Giappone una nuove versione di Dsi ispirata a Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time. Vi riportiamo l'immagine della console (fonte Famitsu). Ancora non è stato rivelato il costo di questa nuova versione di Dsi.

    notizia 15.56, 15 Dicembre 2008

    Nintendo Dsi negli Usa dopo Marzo?

    Nuove indiscrezioni circa la data di debutto del Nintendo Dsi sul mercato americano. Secondo IGN Nintendo non intende commercializzare la nuova versione di Ds prima di Marzo 2009. Vi ricordiamo che la nuova versione della console è più sottile rispetto al predecessore DS Lite, avra i due schermi leggermente più grandi (passano da 3.0" a 3.25") e presenterà due videocamere.

    notizia 12.11, 2 Dicembre 2008

    Il Nintendo DSi supera le 500.000 unità vendute in Giappone

    Importante traguardo in termini di vendite per il nuovo modello di Nintendo DS denominato Nintendo DSi: in Giappone, a distanza da un mese dal suo arrivo sul mercato, ha superato la soglia delle 500.000 unità vendute, registrando precisamente 535,379 pezzi venduti.

    notizia 12:27, 2 Ottobre 2008

    Il nuovo Nintendo DSi in Europa a primavera

    Un portavoce di Nintendo ha dichiarato al sito Eurogamer, che stanno mirando a lanciare il nuovo Nintendo DSi in Europa per la primavera del 2009: ricordiamo che la nuova console portatile è prevista per il 1° novembre di quest'anno in Giappone. Per tutti i dettagli sul DSi e le prime immagini, potete consultare la notizia del suo annuncio riportata stamane.

    notizia 11.51, 2 Ottobre 2008

    Nintendo annuncia il Nintendo DSi

    Dopo gli innumerevoli rumor dei giorni scorsi, finalmente Nintendo ha annunciato nel corso della sua conferenza in Giappone, un nuovo modello di Nintendo DS denominato Nintendo DSi: rispetto al precedente sarà più fino e leggero e godrà di schermi più grandi, avrà una fotocamera da 3 megapixel, porta SD card, niente slot per le cartucce del Game Boy Advance, speakers più grandi e migliore qualità del suono, lettore audio AAC, memoria interna e browser internet interno con il quale è anche possibile scaricare giochi attraverso un servizio chiamato DSiWare. L'arrivo è previsto per il 1° novembre 2008 in Giappone al prezzo di 18.900 Yen. Restiamo in attesa di informazioni in merito al territorio europeo e nell'attesa segue una ricca galleria fotografica sulla nuova console DSi.

    notizia 12.12, 29 Settembre 2008

    Un nuovo Nintendo DS con la fotocamera?

    La stampa giapponese di Nikkei e Monex hanno confermato che Nintendo, durante la sua conferenza stampa che si terrà il prossimo 2 ottobre, presenterà un nuovo modello di Nintendo DS. Di seguito le caratteristiche:- Macchina fotografica digitale - Una funzione per il lettore musicale - Uno schermo più ampio- Uscita prevista quest'anno in Giappone - Costerà meno di 20.000 Yen - Nuova generazione di giochi che utilizzeranno la macchina fotografica - Scambio possibile di dati con Wii via SD cardNon resta dunque che attendere pochi giorni per sapere quanto ci sia di veritiero in questo interessante rumor.