Nintendo sarà all'E3 2021 con Zelda e Splatoon 3, afferma un insider

Nintendo sarà all'E3 2021 con Zelda e Splatoon 3, afferma un insider
di

Mancano meno di due mesi all'E3 2021, che si svolgerà dal 12 al 15 giugno, e Nintendo ha già confermato la sua presenza al nuovo format interamente digitale della kermesse.

La casa di Kyoto e tutti gli altri grandi publisher che hanno aderito - tra cui Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two e Warner Bros. Games - non hanno ancora svelato le loro line-up, ma nel caso di Nintendo c'ha pensato un leaker ad alimentare qualche speculazione. Samus Hunter, così si fa chiamare su Twitter, afferma di essere entrato in contatto con alcuni addetti al settore che gli avrebbero confermato l'intenzione da parte della grande N di presentarsi all'E3 2021 con Splatoon 3, Super Smash Bros. Ultimate e The Legend of Zelda, anche se i piani potrebbero venire stravolti dall'emergenza Covid.

"La scorsa settimana mi hanno detto che Nintendo ha grandi piani per l'E3, ma il Covid sta rendendo l'organizzazione difficile. Sfortunatamente, a causa del numero dei partner, non posso confermare tutto, ma ne sapremo di più il 6 maggio. Ho sentito che stanno cercando di organizzare qualche torneo, uno di Smash e uno per pubblicizzare Splatoon 3. Nel giro di un paio di settimane scopriremo se ce l'hanno fatta. Ovviamente eventi come il Direct e il Treehouse sono certi...", ha scritto Samus Leaker.

Non abbiamo nessuna certezza al riguardo, ma le sue indiscrezioni sono indubbiamente verosimili. Splatoon 3 è stato annunciato a febbraio con finestra di lancio fissata al 2022, e non ci stupiremmo affatto se Nintendo decidesse di mostrarlo. Secondo il leaker, lo splattatutto potrebbe essere pubblicizzato nell'ambito di un non meglio specificato torneo. The Legend of Zelda festeggia quest'anno il suo 35° anniversario, e oltre a Zelda: Skyward Sword HD potrebbe esserci in cantiere qualche altro remake: un report di qualche mese fa parlava di Twilight Princess e Wind Waker. Super Smash Bros. Ultimate, dal canto suo, è ancora sulla cresta dell'onda: mancano ancora due personaggi al completamento del Volume 2 del Fighter Pass, e secondo il leaker sarà protagonista di un torneo, l'Online Open.

Quanto è interessante?
5