Nintendo effettuerà presto un annuncio relativo alla Realtà Virtuale?

Nintendo effettuerà presto un annuncio relativo alla Realtà Virtuale?
di

Stando a quanto affermato dall'insider Emily Rogers in un articolo apparso su Nintendo World Report, Nintendo si starebbe preparando per effettuare un annuncio relativo alla Realtà Virtuale.

A quanto pare, la casa di Kyoto potrebbe introdurre il supporto alla VR ad "alcuni titoli first-party selezionati" per Nintendo Switch in "un futuro non molto distante". L'insider afferma d'aver ricevuto queste informazioni da "molteplici fonti". La redazione di GoNintendo si è spinta persino oltre, affermando che, stando una "fonte molto fidata", il primo prodotto a ricevere il supporto alla realtà virtuale potrebbe essere Nintendo Labo. Il Kit interessato, tuttavia, sarebbe ancora ignoto.

Non è la prima volta che la Realtà Virtuale viene accostata a Nintendo. Lo scorso ottobre, stuzzicato sull'argomento, il boss di Nintendo America Reggie Fils-Aime ha affermato che, nonostante non avesse ancora nulla da annunciare, la compagnia ha più volte preso in considerazione l'idea, al punto d'aver già avviato delle sperimentazioni in tal senso. Come se non bastasse, la scorsa estate è anche stata scovata una modalità VR nel codice del firmware di Nintendo Switch. Insomma, i segni premonitori non sono mancati di certo. Restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale, dal momento che queste informazioni non possono essere considerate certe.

Quanto è interessante?
10