Nintendo eShop offline, troppi download per la demo di Monster Hunter Rise

Nintendo eShop offline, troppi download per la demo di Monster Hunter Rise
di

Nel momento in cui scriviamo il Nintendo eShop è offline, collegandosi al marketplace di Switch si ottiene un messaggio di errore che invita a riprovare in un secondo momento. Il motivo di questo down improvviso è da ricercarsi nella pubblicazione della demo giocabile di Monster Hunter Rise, disponibile da oggi.

"Nintendo eShop è in manutenzione, ti invitiamo a riprovare più tardi" è quanto si legge provando a scaricare la demo di Monster Hunter Rise, Nintendo of Japan ha pubblicato un Tweet per avvisare i giocatori, invitando i clienti a non avere fretta e non accalcarsi per effettuare il download, l'intenso traffico ha causato problemi ai server e presto la situazione tornerà alla normalità.

I problemi non riguardano solo il Giappone ma anche gli Stati Uniti e l'Europa, la demo di Monster Hunter Rise è disponibile in Italia da questa mattina e potrà essere scaricata fino al primo febbraio, se riscontrate delle difficoltà riprovate più avanti senza forzare il download.

Una situazione in parte inedita per l'eShop, dove è raro imbattersi in demo di questa portata, in ogni caso Nintendo è consapevole dei problemi e sta lavorando per ripristinare il corretto funzionamento dell'infrastruttura.

Quanto è interessante?
5