Nintendo si espande: dopo decenni di collaborazioni, è stata acquisita SRD

Nintendo si espande: dopo decenni di collaborazioni, è stata acquisita SRD
di

Con le acquisizioni del 2022 che hanno già segnato un record assoluto, ora arriva un nuovo annuncio anche dal Sol Levante, con Nintendo che rende noto un nuovo ingresso in famiglia.

Il colosso di Kyoto ha infatti annunciato di aver acquisito l'azienda SRD, con la quale collabora ormai da oltre quattro decenni. In questi 40 anni, la compagnia ha supportato le attività di programmazione in casa Nintendo, affiancando la casa di Mario sul fronte tecnico. Nell'annunciare l'acquisizione, Nintendo ha dichiarato che l'intervento ha lo scopo di rafforzare la struttura interna di SRD, così da garantire una continuità nel supporto da parte della stessa alle proprie attività e l'avvio di operazioni di rafforzamento del software Nintendo. La conclusione delle procedure di acquisizione è in programma per il 1 aprile 2022, data a partire dalla quale SRD sarà a tutti gli effetti parte dell'ecosistema produttivo di Nintendo.

Di recente la dirigenza di Kyoto si era espressa negativamente su di eventuali acquisizioni Nintendo non basate su rapporti stretti. Queste ultime, aveva affermato il colosso videoludico nipponico, portano infatti con sé il rischio di compromettere il "DNA produttivo" di Nintendo e la sua efficienza. Coerentemente con questa visione, l'interesse dell'azienda si è dunque concentrato su di un partner storico e consolidato.