Nintendo: sempre più franchise di successo del 3DS arriveranno su Switch in futuro

Nintendo: sempre più franchise di successo del 3DS arriveranno su Switch in futuro
di

Nel presentare gli ultimi risultati finanziari di Nintendo, il Shuntaro Furukawa ha manifestato agli azionisti della compagnia nipponica l'intenzione di portare su Nintendo Switch i franchise e i videogiochi per 3DS di maggior successo, specie in considerazione della "staffetta tecnologica" avvenuta con Switch Lite.

Il successo commerciale di Switch Lite ha infatti spinto il massimo dirigente di Nintendo a ritenere opportuno che l'azienda di Kyoto si prepari sin da ora alla futura richiesta di videogiochi "a vocazione portatile" proveniente dall'utenza del nuovo gioiellino tecnologico della famiglia Switch.

A riportare le dichiarazioni di Furukawa è Takashi Mochizuki, il reporter del Wall Street Journal specializzato in "faccende nintendiane": il tweet pubblicato da Mochizuki sui suoi profilo social ha spinto molti appassionati a chiedere indirettamente a Nintendo di inaugurare questo nuovo corso guardando in direzione di franchise come quelli di Kid Icarus, Wario Ware o Tomodachi Life, ma anche dei capitoli 3DS delle immortali serie di The Legend of Zelda e Metroid.

In questi ultimi mesi, d'altronde, abbiamo già assistito al rilancio su Switch di titoli che hanno fatto la fortuna dell'utenza 3DS come Yo-Kai Watch o Phoenix Wright, e questo senza considerare il rifacimento di un altro grande classico della produzione videoludica di Nintendo per sistemi portatili, ossia Zelda Link's Awakening. E voi, quali grandi giochi per 3DS vorreste rivedere su Switch nella forma di remake o di remaster? Fatecelo sapere con un commento.