Da Nintendo a GameStop: Reggie Fils-Aimé entra nel consiglio di amministrazione di GS

Da Nintendo a GameStop: Reggie Fils-Aimé entra nel consiglio di amministrazione di GS
di

È appena stato ufficializzato il passaggio a GameStop di Reggie Fils-Aimé, il vecchio presidente della divisione americana di Nintendo che dopo un breve periodo di pausa è tornato a far parte del mondo dei videogiochi, seppur in modo diverso rispetto al passato.

A partire dal prossimo 20 aprile 2020 infatti, il vecchio Reggie si unirà a William Simon (Walmart, Cadbury Schweppes, PepsiCo e Nabisco) e James Symancyk (PetSmart, Academy Sports & Outdoors e Sam’s Club) in qualità di direttore della catena di videogiochi come parte del consiglio di amministrazione della stessa.

Ad abbandonare invece il proprio posto nelle prossime settimane saranno questi quattro dirigenti: Dan DeMatteo, Gerald Szczepanski, Larry Zilavy e Steve Koonin. Si tratta questa dell'ennesima mossa da parte di Gamestop per cercare di salvare una situazione piuttosto problematica in particolar modo negli Stati Uniti, a causa della quale ci sono stati nel corso degli ultimi mesi numerosi cambiamenti interni.

È molto probabile che la scelta di un personaggio come Reggie Fils-Aimé sia dovuta non solo al suo curriculum ma anche alla sua popolarità tra i videogiocatori di tutto il mondo. A proposito della catena di negozi, avete già dato un'occhiata all'ultima ondata di offerte GameStop su videogiochi, accessori e oggetti da collezione?

Quanto è interessante?
17