Nintendo: ecco quanto guadagnano Miyamoto e Furukawa

Nintendo: ecco quanto guadagnano Miyamoto e Furukawa
di

Negli ultimi tempi si è parlato spesso degli stipendi multimilionari dei dirigenti di grosse aziende del mondo videoludico e, cogliendo la palla al balzo, il sempre ben informato Daniel Ahmad ha svelato quanto guadagnano ogni anno i "pezzi grossi" di Nintendo.

Shintaro Furukawa, il presidente dell'azienda di Kyoto, ha guadagnato nell'ultimo anno 2,4 milioni di dollari, dei quali 1,67 sono bonus. Più che discreti sono anche gli introiti del 2020 di Shigeru Miyamoto, che con 1,13 milioni di dollari di bonus porta a casa un totale di 1,8 milioni di dollari. Non si può lamentare nemmeno il general manager Shhinya Takahashi, che ha ricevuto lo stesso bonus del creatore di Super Mario per un totale di 1,24 milioni di dollari guadagnati in un solo anno.

In tutti e tre i casi si tratta di cifre molto elevate che, però, se paragonate agli stipendi annuali dei dirigenti di Activision ed Electronic Arts vengono quasi annullate. Come dichiarato dallo stesso Daniel Ahmad, sia Bobby Kotick (CEO di Activision Blizzard) che Andrew Wilson (CEO di Electronic Arts) hanno guadagnato nell'ultimo anno più di 30 milioni di dollari.

Insomma, i gravi problemi evidenziati di recente dagli azionisti di Electronic Arts sembrano non intaccare minimamente la dirigenza Nintendo.

Quanto è interessante?
12