E3 2021

Nintendo ha impedito il co-stream del Direct E3 2021 per motivi sconosciuti

Nintendo ha impedito il co-stream del Direct E3 2021 per motivi sconosciuti
di

Per motivi ancora non perfettamente chiari, attraverso un comunicato apparso sui suoi canali giapponese Nintendo ha negato il co-stream del suo attesissimo Direct all'E3 2021. Ciò significa che, a differenza da quanto inizialmente annunciato, non abbiamo potuto mostrarvelo in diretta sul canale Twitch di Everyeye.

L'annuncio è arrivato a pochissimi minuti dall'inizio dell'evento, fissato per le ore 18:00 di oggi 15 giugno, prendendo in contropiede non solo Everyeye e tutti i creatori del web, pronti a mostrare l'evento sui propri canali, ma anche la stessa Twitch, che si è dimostrata solidale con i suoi utenti.

"Nintendo ha twittato dal suo account ufficiale che il co-streaming del suo evento odierno non è permesso, a differenza degli anni scorsi. Anche se /twitchgaming ha il permesso di trasmettere lo show, abbiamo deciso che non lo mostreremo poiché nessuno dei creatori può co-streammarlo", si legge sull'account ufficiale di Twitch. Restiamo in attesa di chiarimenti da parte di Nintendo.

Quanto è interessante?
6