Nintendo: l'app dei Pokemon per il mercato mobile non rientra nelle nostre strategie

INFORMAZIONI GIOCO
di

Ieri vi abbiamo dato la notizia dell'arrivo nel corso dell'estate di un'applicazione mobile ufficiale dedicata ai Pokemon, i mostri tascabili divenuti popolari grazie ai videogiochi realizzati da Nintendo su Gameboy e Nintendo DS. L'arrivo dei Pokemon su iPhone e Smartphone Android sembrava suggerire un cambio di strategia ai piani alti di Nintendo, da sempre molto scettica per quel che riguarda il mercato videoludico sui dispositivi mobile. Ma a porre fine a queste ipotesi ha provvedo oggi il PR manager Yasuhiro Minagawa, che ai microfoni di Bloomberg ha confermato che il gioco in questione non rientra nella strategia di Nintendo, essendo The Pokemon Company una società separata dalla compagnia. Nintendo infatti non detiene il controllo assoluto della software house, (possiede infatti solo il 37% delle quote azionarie). Con i ringraziamenti nel fatto che la società esporti il proprio software su altre piattaforme, Minagawa ha comunque ribadito che Nintendo non ha cambiato la sua strategia riguardo il mercato smartphone.