Nintendo: "La battaglia per la Stagione Invernale inizia ora"

Nintendo: 'La battaglia per la Stagione Invernale inizia ora'
di

Nintendo ha reso noti i risultati ottenuti dalla Compagnia nel corso dell'ultimo Trimestre. Da una sintetica analisi dei dati forniti è possibile trarre alcune interessanti informazioni.

Innanzitutto, nonostante le ottime performance di vendita di Nintendo Switch, sembra che i risultati sinora ottenuti siano leggermente inferiori a quelli in precedenza previsti da numerosi analisti. In particolare, come riportato da un'analisi realizzata da Bloomberg, i profitti del periodo luglio-settembre avrebbero mancato le previsioni iniziali di circa 7 miliardi di Yen, fermandosi a quota 274 milioni di Dollari (equivalenti a circa 31 miliardi di Yen).

Questo rallentamento avrebbe causato una certa agitazione tra gli investitori Nintendo, riflessa da un calo di circa il 15% nel valore delle azioni della Casa di Kyoto nel corso del trimestre considerato. Nonostante questo Nintendo è ottimista e non ha modificato le previsioni sui risultati annuali complessivi. In particolare, il Presidente Furukawa si è espresso sulla possibilità di raggiungere la cifra di 20 milioni di Nintendo Switch vendute nel corso dell'attuale anno fiscale: "Sin dall'inizio abbiamo fissato un obiettivo il cui raggiungimento non fosse semplice, ma rappresentasse invece una sfida. La battaglia relativa alla Stagione Invernale comincia ora".

Come riportato da Yuji Nakamura, reporter di Bloomberg via Twitter, il Presidente Nintendo avrebbe inoltre fornito ulteriori dichiarazioni: "Abbiamo bisogno di una crescita continua. Dobbiamo continuare a rilasciare nuovo software. E questo include anche DLC ed altri contenuti per i grandi titoli che sono già stati pubblicati. Ed un maggiore focus sul gioco online. Infine, una maggiore varietà di generi e di tipologie di gioco per attrarre coloro che attualmente non utilizzano Nintendo Switch". Queste parole descrivono molto bene i punti su cui Nintendo ritiene necessario focalizzarsi nel prossimo futuro. Per la stagione invernale, le migliori "armi" a disposizione della Casa di Kyoto sono certamente, a meno di nuove sorprese, Pokemon Let's Go Evee/Pikachu e Super Smash Bros Ultimate. L'andamento di questi due grandi titoli influirà sicuramente sul raggiungimento degli obiettivi annuali.

FONTE: Bloomberg
Quanto è interessante?
13