Nintendo: MH è il nome in codice della nuova console portatile?

di

Secondo quanto riportato in un report finanziario di Mitsubishi UFJ Morgan Stanley Securities, Nintendo sarebbe attualmente al lavoro su una nuova console portatile conosciuta come "Codename MH". La notizia è stata poi ripresa dal portale giapponese Trader's, sito dedicato al mondo della finanza e degli investimenti. [Aggiornata]

MH potrebbe essere il nome in codice del successore del Nintendo 3DS oppure della tanto rumoreggiata console portatile che completerà il progetto NX. Al momento si tratta solamente di un rumor, vi invitiamo quindi a prendere la notizia con le dovute precauzioni in attesa di conferme o smentite.

Aggiornamento ore 13:25 - L'analista Serkan Toto chiarisce la situazione: Morgan Stanley Japan non ha confermato l'esistenza di Codename MH, la società di analisi ha semplicemente immaginato uno scenario che vedrà Nintendo impegnata con NX sul fronte casalingo e con una nuova piattaforma per il mercato portatile. Questo non vuol dire, comunque, che la casa di Kyoto non stia lavorando a un nuovo handheld, semplicemente non ci sono ancora certezze in merito.