Nintendo dice basta a nudità, seni non censurati e giochi per adulti sull'eShop

Nintendo dice basta a nudità, seni non censurati e giochi per adulti sull'eShop
di

Secondo Gamuzumi, Nintendo avrebbe cominciato ad opporsi alla pubblicazione di videogiochi per adulti con nudità esplicita sull'eShop per Switch.

Gamuzumi è un publisher specializzato nella pubblicazione di giochi hentai indirizzati ad un pubblico maturo su console e PC. Sul Nintendo eShop ha già lanciato titoli come Elves Fantasy Hentai Puzzle, Beauty Bounce e Inside Her (Bedroom), ma sembra che la musica sia cambiata. Gli ultimi giochi della compagnia, Hot Tentacles Shoot ed Elves Christmas Hentai Puzzle, sono stati rifiutati da Nintendo poiché non conformi alle nuove regole dell'eShop. "Abbiamo ricevuto una risposta da Nintendo e possiamo confermare che adesso non accettano più seni non censurati sulla loro console", ha dichiarato un portavoce. Il motivo? "Fondamentalmente, i contenuti osceni potrebbero danneggiare il brand e violare le regole".

Alla luce di ciò, il publisher non ha potuto nascondere tutto il proprio disappunto: "È una vergogna che adesso tutte le console posseggono delle restrizioni sulla nudità, un aspetto che probabilmente influenzerà anche i giochi degli altri editori e sviluppatori".

Gamuzumi, in ogni caso, non si è dato completamente per vinto."Almeno, noi possiamo ancora pubblicare i nostri giochi censurati". Inoltre, ha ancora "a disposizione piattaforme come Steam, Nutaku Games e altre dove continuare a lanciare giochi privi di qualsiasi censura per tutti quanti".