Nintendo NX: Arrivano altre foto del presunto joypad

di

In seguito ad alcune analisi che ne avrebbero dovuto minare l'autenticità, sono state diffuse tramite Reddit ulteriori fotografie del presunto controller di Nintendo NX, la prossima console della grande N ancora avvolta dal mistero. [Aggiornata]

Trapelate in un primo momento lo scorso venerdì, le immagini del joypad sono state accolte con un certo scetticismo dai giocatori che, inoltre, non sembrerebbero apprezzare la periferica rappresentata negli scatti. L'utente perkele37, che ha condiviso le fotografie sui social network, ha anche diffuso una breve descrizione del controller spiegando che solo la parte superiore delle levette analogiche si muove (un funzionamento simile a quello dei circle pad), che sono presenti rotelle (nella parte superiore) simili a quelle dei mouse, che la risposta al tocco è simile a quella dei dispositivi di Apple e che è implementato un jack da 3,5 mm.

Nonostante la buona dose di informazioni, ricordiamo che questa indiscrezione è un semplice rumor da prendere con la dovuta cautela. Con il passare dei giorni stanno diventando sempre più insistenti le voci di corridoio relative ad NX; ieri, ad esempio, un insider ha rivelato che la console potrebbe essere presentata prima dell'E3 di giugno.

Aggiornamento ore 20:30 - Secondo alcuni utenti, stando alla tastiera svedese del computer presente nella foto, ed al riflesso dell'albero che si vede sullo schermo del controller, le immagini potrebbero essere state condivise da un dipendente di Ubisoft Massive dagli uffici situati proprio in Svezia.

Nintendo SwitchNintendo Switch