Nintendo NX: emergono nuovi rumor, la console sarà annunciata questo mese?

di

L'utente di Reddit "Untypedhero" ha riportato nelle scorse ore alcuni interessanti rumor su Nintendo NX: in un primo momento, la fonte è stata ritenuta attendibile dai moderatori della piattaforma, in seguito però il post è stato rimosso, vi invitiamo quindi a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

Secondo queste nuove voci, Nintendo non avrebbe ancora deciso il nome ufficiale della console, la quale dovrebbe essere annunciata ufficialmente durante io mese di aprile. Molti studi sarebbero già in possesso dei kit di sviluppo e attualmente esisterebbe almeno un gioco di terze parti già convertito per NX.

La console monterà con ogni probabilità una GPU targata AMD, inoltre si parla della presenza di 6/8 GB di RAM DDR4, NX dovrebbe inoltre supportare l'upscaling fino a 4K, non sappiamo però se solamente per i contenuti video o anche per i giochi. Infine, viene riportato che la console sarà pienamente compatibile con gli Amiibo, inoltre sembra che Nintendo stia lavorando a un particolare sistema per fare in modo che gli utenti possano aggiungere al proprio network solamente persone già conosciute, probabilmente una sorta di versione evoluta dei "Codici Amico". Ricordiamo che nessuno di questi aspetti è stato confermato, per tutte le novità in merito vi rimandiamo alla nostra scheda di Nintendo NX.