Nintendo NX: emergono nuovi rumor sulla console e sui giochi

di

Il sito francese Gameblog.fr ha diffuso numerosi rumor su Nintendo NX: secondo alcune fonti anonime, il piano era quello di lanciare la console a novembre 2016 ma le cose sono cambiate per vari motivi, tra cui la volontà di venire incontro alle richieste di partner come Square-Enix e Capcom, i quali starebbero lavorando a numerosi progetti per NX. [Aggiornata]

Nintendo NX avrebbe prestazioni paragonabili a quelle di PlayStation 4 NEO, la casa di Kyoto starebbe inoltre cercando di mantenere il prezzo di vendita il più basso possibile. Le fonti di Gameblog parlano di una console con architettura legata al sistema operativo Android (con interfaccia personalizzabile) e un forte legame con Miitomo. Molti publisher e sviluppatori sarebbero soddisfatti delle caratteristiche anche se non si sono dimostrati troppo contenti per il ritardo nell'uscita.

Per quanto riguarda i giochi, al momento l'unica certezza è che The Legend of Zelda Breath of Wild uscirà al lancio di NX, previsto per il mese di marzo. Nintendo però avrebbe in cantiere già numerose remastered, tra cui quelle di Zelda Skyward Sword, Mario Kart 8 e Smash Bros, senza dimenticare un nuovo gioco di Mario, che potrebbe essere annunciato all'E3 2017. Chiaramente, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto riportato, in mancanza di conferme ufficiali da parte di Nintendo.

Aggiornamento 21 giugno ore 08:06 - Gameblog.fr ha rivelato altri dettagli: secondo quanto riportato, Nintendo NX sarà presentata ufficialmente a settembre nel corso di uno speciale evento dedicato ma non è escluso che la console possa essere presente al Tokyo Game Show. Inoltre, NX dovrebbe supportare fino a un massimo di otto controller connessi in contemporanea, il joypad sarà non troppo dissimile rispetto a quello di Wii U.