Nintendo NX: il team di Ori and the Blind Forest non riesce a ottenere un kit di sviluppo

di

Thomas Mahler di Moon Studios (responsabile di Ori and the Blind Forest) si è sfogato sul forum di NeoGAF, spiegando che lui e il suo team stanno cercando da tempo di ottenere un dev kit per Nintendo NX, tuttavia le loro richieste vengono sistematicamente ignorate dalla casa di Kyoto.

Di seguito, le parole di Mahler:

"Noi di Moon Studios siamo veramente frustrati. Ci troviamo in una situazione difficile per qualsiasi sviluppatore. Abbiamo parlato con Nintendo senza riuscire ad ottenere nulla e questa è una cosa che non capirò mai. Certo, per essere onesto devo dire che ogni hardware house è restia ad inviare i dev kit, non sono d'accordo con questa pratica ma va bene, la accetto. Però, se l'hardware non è ancora pronto, potreste per lo meno darmi le specifiche, almeno potrei riuscire a sviluppare qualcosa!

Per vendere l'hardware, serve software di qualità. Se Nintendo non invia i devkit e pensa comunque di lanciare la console nel 2016... beh, non so, non la vedo come una cosa positiva. Voglio dire, è possibile sviluppare un gioco in meno di dodici mesi, ma sarebbe pura spazzatura."

Al momento non è chiaro quali società siano effettivamente in possesso dei kit di sviluppo per NX, tra queste sembrano esserci quasi certamente Square-Enix ed Electronic Arts.