Nintendo NX: la console portatile uscirà a novembre, l'unità fissa nel 2017?

di

Basandosi su rumor e speculazioni, Macquarie Capital Securities ha pubblicato un report nel quale sottolinea la sempre più probabile natura "ibrida" di Nintendo NX, rivelando anche le possibili date di lancio delle due console: la versione portatile uscirà a novembre mentre l'unità fissa arriverà alla fine del 2017.

Chiaramente, si tratta solamente di ipotesi assolutamente prive di conferma, vi invitiamo quindi a prendere queste parole con le dovute precauzioni. Secondo gli ultimi rumor, Nintendo NX potrà interfacciarsi con smartphone, tablet, PC e altre console (tra cui PlayStation 4) mentre per quanto riguarda le specifiche si parla di streaming video in 4K e capacità di far girare titoli a 900p e 60 fps, non è chiaro però se questo valore sia riferito alla piattaforma portatile o fissa. Altro rumor interessante vorrebbe Ubisoft già al lavoro su vari giochi, tra cui un porting di Assassin's Creed Liberation e un nuovo Rayman.

Infine, spazio alle speculazioni su data di lancio e prezzo: la console portatile potrebbe essere annunciata all'E3 di Los Angeles e sarà lanciata a novembre, giusto in tempo per la stagione natalizia. Prezzo suggerito, 199 dollari. Per maggior dettagli sull'unità fissa invece bisognerà attendere il prossimo anno, con uscita apparentemente prevista per novembre 2017.