Nintendo NX: le foto del controller sono false, l'autore dello scherzo esce allo scoperto e confessa

di

Nei giorni scorsi, le presunte foto del controller di Project NX trapelate sul web hanno generato scalpore e hanno portato tanti giocatori a chiedersi: sarà questo il vero joypad della nuova console Nintendo? La risposta è no, poichè l'autore delle foto è uscito allo scoperto confermando che le immagini sono false. [Aggiornata]

L'utente di Reddit " Idriss2Dev" si è basato sul noto brevetto di Nintendo per creare una ricostruzione del joypad e ha poi avvisato il sito DualPixels, il quale ha condiviso per primo le foto, secondo molti scattate negli uffici svedesi di Ubisoft Massive. Niente di più falso, come confermato dallo stesso autore nel video che mostra il processo di creazione della sua opera. Si è trattato insomma di uno scherzo, una burla che ha tenuto banco tra le pagine di siti e forum specializzati per quasi una settimana, generando lunghe discussioni e accesi confronti.

Per tutte le novità e gli aggiornamenti sulla nuova piattaforma della casa di Kyoto vi invitiamo a seguire la nostra scheda di Nintendo NX.

Aggiornamento ore 14:02 - L'autore del falso controller (conosciuto come Frank Sandqvist) ha pubblicato un secondo video che mostra il procedimento utilizzato per creare il joypad. Frank si è servito di un programma di modellazione tridimensionale e di una stampante 3D per dare vita alla sua opera. Il risultato finale è assolutamente di alto livello, tanto da aver ingannato anche insider esperti.