Nintendo NX: nuovi rumor su dimensioni, design, region lock e supporto per l'UE4

di

Continuano le indiscrezioni su Nintendo NX: una fonte molto vicina alla casa di Kyoto ha diffuso nuovi presunti dettagli sulla prossima console della casa giapponese, allegando anche due immagini che mostrano il design e il sistema di sgancio dei controlli, cosa che di fatto confermerebbe la natura ibrida della piattaforma.

Il controller presenterà un D-Pad con tasti separati e il pulsante Share (così come anticipato nella giornata di ieri) oltre ai tasti A, B, X e Y. La pulsantiera potrà essere staccata all'occorrenza, tramite un sistema a incastro, come possiamo vedere nell'immagine pubblicata in calce alla notizia. Il design dovrebbe ricordare quello del Nintendo 3DS (privo del guscio superiore); le dimensioni apparentemente sono pari a 25x281x92 millimetri (con controlli collegati).

Una seconda immagine mostra inoltre la presa per le cuffie, l'ingresso HDMI, slot per schede SD e cartucce. Infine, la console non dovrebbe essere region lock e supporterebbe già correttamente Unity 5 e l'Unreal Engine 4, anche se non sembrano esserci tech demo o prove in grado di testimoniarlo. Ovviamente vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute precauzioni in attesa di conferme o smentite, ricordiamo che il prototipo della console, secondo quanto dichiarato da Emily Rogers, dispone di 32 GB di memoria interna.

Nintendo NX: nuovi rumor su dimensioni, design, region lock e supporto per l'UE4
Nintendo SwitchNintendo Switch