Nintendo NX: nuovo rumor sulla line-up e sull'approccio con le terze parti

di

Emily Rogers ha pubblicati nuovi rumor su Nintendo NX e in particolare sul comparto software. Sembra che la casa di Kyoto si sia resa conto delle gravi mancanze di Wii U sotto questo aspetto e abbia deciso di rimediare cambiando completamente strategia di sviluppo e approccio verso gli editori di terze parti.

In particolare, gli studi interni stanno lavorando duramente per produrre software di qualità, la casa di Kyoto ha completamente rivisto i suoi processi di sviluppo e produzione con l'obiettivo di ridurre i tempi di pubblicazione tra un gioco e l'altro, così da poter lanciare un maggior numero di prodotti durante l'anno fiscale.

Inoltre, sembra che lo sviluppo di molti titoli interni non ancora annunciati per Wii U sia stato completamente spostato sulla nuova piattaforma. Secondo Emily Rogers, la libreria software di NX nel primo anno di vita della console sarà più numerosa di quanto lo sia attualmente quella di Wii U. Chiaramente, si tratta solamente di voci di corridoio, per quanto provenienti da una fonte affidabile. Al momento, comunque, vi invitiamo a prendere la notizia con le dvute precauzioni.